Un’altra grande e attesissima protagonista non sarà al via del Mondiale Ironman 2021 che sarà recuperato il 7 maggio 2022 a St. George, nello Utah.

La tedesca Laura Philipp, data come favorita numero 1 da tantissimi esperti del settore, aveva accusato un forte raffreddore e aveva per questo dovuto inizialmente rinviare il suo volo per gli Stati Uniti.

E poi la dichiarazione ufficiale in cui, tramite il suo account instagram, la numero 1 del Rank PTO spiega la situazione…

«È un incubo! Dopo 2 anni e mezzo di attesa per una grande gara, ora il virus mi ha fermata… Sinceramente sembra uno scherzo…»

«Invece è tutto reale e visto che ho avuto alcuni sintomi pesanti c’è solo una scelta da prendere: rimango a casa, niente volo per gli Stati Uniti e quindi niente Ironman World Championship St. George.»

«Il Covid non è solo un raffreddore, come pensavo inizialmente, e prenderò sul serio la guarigione perché il rischio di danneggiare la salute a lungo termine è alto.»

«Per quanto faccia male vedere svanire il mio sogno, soprattutto visto anche il mio stato attuale di forma, so che questa è la decisione giusta.»

«Non appena sarò pronta per ripartire, si apriranno sicuramente nuove opportunità.»

Laura Philipp_Iroman 70.3 Marbella
Laura Philipp_Iroman 70.3 Marbella