Sabato 15 giugno 2019 si disputerà il 36° Triathlon Internazionale di Bardolino.

Scopriamo insieme le novità di “Bardolinoland“, il triathlon più longevo d’Italia, e tutti i servizi pensati ad hoc per i triatleti.


Benvenuti a Bardolinoland, il “parco giochi” più amato dai triatleti italiani, e non solo, che riaprirà i battenti sabato 15 giugno 2019!

Sarà il giorno del 36° Triathlon Internazionale di Bardolino, la gara che ha contribuito a fare la storia del triathlon italiano (la prima edizione si disputò il 2 settembre 1984) e che anche quest’anno presenta novità e conferme, entrambe a garanzia di un servizio ineccepibile per i triatleti.

La veduta aerea del Triathlon Internazionale di Bardolino
La veduta aerea del Triathlon Internazionale di Bardolino

SUL PERCORSO E… IN ZONA CAMBIO

Cominciamo dalla zona cambio… a due piani! Sarà montato, come ormai tradizione, anche quest’anno l’esclusivo soppalco, unico al mondo, di 1.368 metri quadrati, con rampe di salita/discesa.

Per quanto riguarda la frazione di nuoto, sono previsti gazebi per ripararsi dal sole o dal brutto tempo in zona partenza.

Inoltre, il tracciato verrà delineato da un cavo d’acciaio, con boe ogni 30 metri e con l’indicazione dei metri percorsi (250 – 500 – 750 – 1.000 – 1.250).


LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

Saranno presenti 550 volontari con il piano sanitario della Croce Rossa Italiana: 6 medici, 8 infermieri professionali, un ospedale da campo, 4 ambulanze e auto medica; 12 sommozzatori, 6 moto d’acqua, 20 imbarcazioni, 45 moto come scorta tecnica.

Sono previste anche 15 guardie in zona cambio e 5 nel parcheggio Canove riservato agli atleti, a 600 metri dalla zona di arrivo.


ISCRIZIONI E SERVIZI PER ATLETI PRE E POST GARA

All’atto dell’iscrizione non verrà addebitata alcuna spesa di commissione (paypal, bonifici, carte di credito ecc.).

Tutte le squadre che iscriveranno 15 atleti avranno diritto a una iscrizione gratuita (o rimborso spese di € 70).

Ogni iscritto riceverà un pantaloncino in teflon, realizzato con tessuto italiano.



E’ anche previsto un servizio fotografico gratuito: a ogni triatleta verranno date 10 foto della gara dopo due ore dall’arrivo.

A tutti i finisher verrà consegnata la classifica stampata su eco-carta, con anche le transizioni T1 e T2 e 3 controlli satellitari nella bici e 2 nella corsa.

Nel pre e nel post gara saranno presenti 15 massaggiatori dell’Istituto E. Fermi da Perugia.

Sarà attivo il servizio borse con 6 gazebi da 5×5 metri e con numeri rigidi bifacciali e il laccetto per il rapido riconoscimento.

Il venerdì sera si terrà il tradizionale “Carboload”, il pasta party pre gara; la domenica, a chiusura della competizione, sarà presente il ristoro con 800 kg di frutta (6 tipi), 100 kg di crostata sfornata fresca, 25.000 bottigliette di acqua, con l’ormai immancabile torta in 3D.

Dante Armanini e la sua fantastica torta del Triathlon Internazionale di Bardolino
Dante Armanini e la sua fantastica torta in 3D del Triathlon Internazionale di Bardolino

PREMI E… MONTEPREMI

Il montepremi totale è pari a 20.000 euro che verranno ripartiti tra i primi 40 classificati Uomini e le prime 20 Donne.

Riceveranno premi in natura i primi 10 Age Group S3-S4-M1-M2-M3-M4 e i primi 5 Junior – S1-S2-M5-M6-M7. Saranno premiate anche le 5 società più numerose.


LO SPETTACOLO E’ GARANTITO

Il pubblico potrà seguire le fasi salienti della gara grazie al maxischermo girevole (5x3M) posizionato in zona arrivo e a favore delle due tribune a ridosso della finish line.

Sarà presente Rai Sport, che effettuerà riprese aeree, che andranno in onda sul maxischermo due ore dopo l’arrivo degli atleti con il commento di Dario Daddo Nardone di FCZ.it Mondo Triathlon.

Dante Armanini è... premiato speciale: 75 anni domenica 24 marzo 2019 e 36 volte Triathlon Internazionale di Bardolino il 15 giugno! (Foto ©FCZ.it Mondo Triathlon / Roberto Del Bianco).
Dante Armanini è… premiato speciale al Gala del Triathlon: 75 anni domenica 24 marzo 2019 e 36 volte Triathlon Internazionale di Bardolino il 15 giugno! Sul palco viene celebrato da Sara Dossena e Dario Daddo Nardone (Foto ©FCZ.it Mondo Triathlon / Roberto Del Bianco).

INFO E ISCRIZIONI A PORTATA DI CLICK

L’appuntamento, quindi, con questo “must” del triathlon italiano su distanza olimpica (1.5K di nuoto, 40K di ciclismo e 10K di corsa) è per il 15 giugno 2019.

Il Triathlon Internazionale di Bardolino 2019 sarà anche la prima tappa del Circuito Europeo Triathlon Race Of Nations, giunto alla quinta edizione, che annovera anche i triathlon olimpici Sixtus Schliersee Alpentriathlon (Schliersee, Bavaria, Germany), Triathlon di Zell Am See-Kaprun (Austria-Carinzia), 16° Triathlon di Bled (Slovenia).

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, consultare il sito ufficiale con un semplice click:


INFO E ISCRIZIONI TRIATHLON DI BARDOLINO

La festa sul podio del Triathlon Internazionale di Bardolino
La festa sul podio del Triathlon Internazionale di Bardolino


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT