Domenica 21 aprile 2019 si disputerà il Cannes International Triathlon. In Costa Azzurra diversi i campioni presenti, “capitanati” dall’australiano Cameron Wurf e dal britannico Tim Don.

Tra le Pro anche le italiane Elisabetta Curridori e Margie Santimaria.

Quest’anno il triathlon festeggia Pasqua in… campo, con uno degli appuntamenti di cartello di tutta la stagione della triplice: il Cannes International Triathlon, che si disputerà domenica 21 aprile, con partenza alle 8:00, sulle distanze di 2K di nuoto, 107K di ciclismo e 16K di corsa.

Una gara, quella della Costa Azzurra, che vanta un albo d’oro di veri e propri fuoriclasse del multisport, come lo spagnolo Javier Gomez, il tedesco Sebastian Kienle, la britannica Lucy Charles e l’australiana Mirinda Cave.

In questa sesta edizione al via si schiereranno più di 1.000 triatleti, con in prima fila l'”aussie” volante (sulla due ruote) Cameron Wurf (è lui, con 04:09:06, il recordman della frazione ciclistica a Kona 2018) e il britannico Tim Don, in continua ascesa dopo il terribile incidente alla vigilia dell’Ironman Hawaii World Championship 2017.


L’INCIDENTE A TIM DON


Il britannico Tim Don sarà al via del 6° Cannes International Triathlon, che si disputerà il 21 aprile 2019 (Foto ©Activ'images / Jacvan)
Il britannico Tim Don sarà al via del 6° Cannes International Triathlon, che si disputerà il 21 aprile 2019 (Foto ©Activ’images / Jacvan)

Oltre ai due campionissimi hanno tutte carte in regola per puntare al podio l’atleta delle Bermuda Tyler Butterfield, il belga Diego Van Looy e lo spagnolo Erik Merino.

BILHAM… MA ANCHE CURRIDORI E SANTIMARIA

In campo femminile il ruolo della favorita spetta a Emma Bilham, che lo scorso week end ha vinto il Triathlon di Portocolom (Spagna).

La svizzera dovrà vedersela con la danese Camilla Pedersen, la francese Joanne Collonge e le italiane Elisabetta Curridori e Margie Santimaria, entrambe impegnate due settimane fa nel Challenge Salou, in cui sono giunte rispettivamente quinta e ottava.


Elisabetta Curridori durante l'ultima ricognizione del percorso ciclistico del Cannes International Triathlon 2019.
Elisabetta Curridori durante l’ultima ricognizione del percorso ciclistico del Cannes International Triathlon 2019.

LA STARTING LIST COMPLETA


Margie Santimaria, in questa foto, alla partenza del Challenge Salou 2019 (Foto ©José Luis Hourcade).
Margie Santimaria, in questa foto, alla partenza del Challenge Salou 2019 (Foto ©José Luis Hourcade).

Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT