Lo spagnolo Aleix Espargaró ha annunciato sul suo profilo instagram che il prossimo 3 luglio prenderà il via della seconda edizione dell’Ironman 70.3 Andorra.

Il numero 41 dell’Aprilia è uno dei protagonisti assoluti di questo inizio stagione della MotoGP, con una vittoria, tre podi in tutto e il secondo posto assoluto, a soli 7 punti da Quartararo, nella classifica iridata, davanti all’azzurro ducatista Bastianini.

Da sempre motivato dalle sfide, Aleix è un appassionato delle due ruote e al ciclismo ci ha pensato seriamente, anche con l’idea di diventar un PRO.

Aleix Espargaró
Aleix Espargaró

Il motociclismo ora più che mai rimane il suo grande amore, visto anche il ruolo da primattore che sta rivestendo nel 2022, e il catalano in sella alla sua Aprilia vuole raggiungere grandi risultati.

E il triathlon? Torna sulla strada di Aleix dopo che c’era stato un primo incontro con la partecipazione all’Ironman 70.3 Italy a Pescara nel 2016.

In quell’occasione la gara fu particolare, con una frazione di nuoto problematica per via del mare mosso, ma che vide Espargaró conquistare la finish line dopo 5 ore e 26 minuti.

Aleix Espargaró
Aleix Espargaró

Sicuramente il nuoto non è il suo forte, ma in bici il profilo altimetrico del “mezzo” di Andorra si addice perfettamente alle doti di scalatore del biker.

Per quanto riguarda la corsa, nonostante un grave infortunio alla schiena di qualche stagione fa, Aleix inserisce spesso nel suo allenamento anche una sessione di corsa.

E quindi, il 3 luglio grande tifo anche per Aleix!

Aleix Espargaró
Aleix Espargaró