Grande attesa domenica 1 maggio 2022 per la nona edizione del Challenge Riccione, triathlon half sulle canoniche distanze di 1.9K di nuoto, 90K di bici e 21.1K di corsa.

L’austriaco Thomas Steger se la dovrà vedere con tre specialisti azzurri del long distance: Giulio Molinari, Mattia Ceccarelli e Alessandro Degasperi.

In campo femminile, la britannica Emma Pallant ha i favori del pronostico, ma non staranno certo a guardare la connazionale India Lee, la polacca Anna Tomica e la nostra Marta Bernardi; al via anche un’altra PRO azzurra, Valentina D’Angeli.

Il TD Rimini, team organizzatore dell’evento, propone in programma anche il triathlon sprint del sabato con al via Asia Mercatelli e Nicolò Strada con i primi pettorali.

START LIST CHALLENGE RICCIONE

START LIST TRIATHLON SPRINT RICCIONE

“Gli organizzatori hanno dimostrato ancora una volta la loro professionalità, il percorso di bici sarà sicuramente veloce e impegnativo con uno strappo da ripetere più volte ed è l’ideale per fare il personal best. Bisogna gestire bene la frazione nuoto perché l’acqua non sarà caldissima.”
– Giulio Molinari

“Mi aspetto un nuoto bello spinto per cercare di fare selezione, poi spero nella regolarità della gara, perché c’è sempre qualcuno che fa il furbo. Siamo qui per vincere, quindi rispetto per tutti ma paura per nessuno.”
– Mattia Ceccarelli

La conferenza stampa del Challenge Riccione 2022 con Giulio Molinari, Davide Cassani e Mattia Ceccarelli