È stato ufficializzato l’accordo che lega Santini, il prestigioso marchio italiano dell’abbigliamento sportivo conosciuto e apprezzato il tutto il mondo, con il circuito Ironman. Di seguito il comunicato.

Foto d’apertura: l’anteprima del nuovo body che sarà presentato ad aprile

Una strada iniziata insieme nel 2019 e che si ripresenta più forte che mai ora che Santini Cycling Wear e il circuito mondiale che ha fatto la storia del triathlon, IRONMAN®, hanno deciso di prolungare la partnership fino al 2024.

Come il precedente accordo, anche il rinnovo prevede la creazione, da parte di Santini, di capi destinati esclusivamente a IRONMAN per la vendita a tutti i loro eventi e la presenza di un’intera collezione di alta gamma per il ciclismo e il triathlon sviluppata dall’azienda italiana con il marchio congiunto Santini X IRONMAN che sarà invece disponibile negli store della rete distributiva di Santini, sul sito santinicycling.com e in alcuni eventi del calendario mondiale dell’organizzazione.

Questa collezione farà quindi parte delle linee Santini e, nello specifico, sarà l’unica collezione dedicata al triathlon per il 2022.

Inoltre, ad alcuni eventi del circuito, Santini organizzerà delle attività di vario genere con i propri ambassador del mondo triathlon per coinvolgere gli amatori.

«Una collaborazione vincente quella che abbiamo costruito in questi anni con IRONMAN e che siamo felici si rinnovi – commenta Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear – una partnership che ci ha permesso di lavorare a stretto contatto con il leader indiscusso di settore e con i migliori atleti della disciplina: grazie ai loro feedback, abbiamo creato una nuova collezione che aiuterà tutti i triatleti a esprimersi al meglio».

VIDEO SANTINI X IRONMAN GIUGNO 2019

La nuova collezione a marchio congiunto Santini X IRONMAN sarà focalizzata sulle lunghe distanze: i capi saranno progettati per offrire elevato comfort alle massime prestazioni e saranno declinati per uomo e per donna.

«Siamo lieti di continuare a collaborare con Santini, che è leader indiscusso nel settore dell’abbigliamento tecnico per il ciclismo e il triathlon – dichiara Matt Wikstrom, Chief Partnership Officer per The IRONMAN Group. L’azienda è all’avanguardia nello sviluppo tecnologico e, grazie al fatto che design e produzione sono dislocate nel loro headquarter, abbiamo la possibilità di personalizzare i capi per ognuno dei nostri eventi. Ciò consente ai nostri atleti la capacità di commemorare veramente quei risultati che cambiano loro la vita».

Tra i capi di punta di questa nuova collezione, che sarà svelata nel mese di aprile 2022, spicca il body Viper. Il prodotto, testato in galleria del vento e sviluppato in collaborazione con i triatleti professionisti del team Santini, sarà realizzato in una nuova veste grafica caratterizzato dall’iconico M-Dot logo e sarà presente sia nella linea maschile nel colore blu nautica con dettagli rossi e grigi, sia in quella femminile, sempre nel blu nautica, ma con dettagli rosa e grigi, in colori e tagli diversi.

Il body Viper presenta una combinazione di due tessuti che permettono di ottenere la massima aerodinamicità: Trophy by Sitip, leggero, traspirante e che si asciuga velocemente, e il tessuto Swan Warp impiegato nelle maniche. L’area di appoggio esterna del fondello sulla sella presenta un tessuto con grip che consente di mantenere la posizione costantemente stabile in sella.

La nuova collezione Santini X IRONMAN sarà disponibile, da aprile, presso alcuni eventi del circuito, sul sito www.santinicycling.com e in selezionati negozi nel mondo.

About Santini
Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l’intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia. Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo, rigorosamente made in Italy, viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per il mondo delle due ruote e mantiene quattro promesse: fit, performance, comfort e durability.
Oggi Santini produce più di 5.000 articoli al giorno, ed esporta l’80% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione di Santini c’è sempre l’uomo e l’atleta: resta viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile. www.santinicycling.com

Pietro Santini, fondatore dell’azienda, ha compiuto 80 anni il 13 gennaio 2022