Nello scorso fine settimana si è disputato un doppio appuntamento ad Amburgo: sabato 18 settembre il via con la World Triathlon Championship Series su distanza sprint, vinta dai beniamini locali Laura Lindemann e Tim Hellwig, con le due azzurre in gara, Alice Betto e Verena Steinhauser, che chiudono rispettivamente all’8° e 13° posto.

Il giorno dopo, en plein centrato dalla Germania, grazie alla vittoria nella World Triathlon Mixed Relay, con la nostra giovane e battagliera Italia seconda e a completare il podio la Danimarca.

Di seguito il pensiero dei nostri 4 moschettieri, Beatrice Mallozzi, Carlotta Missaglia, Alessio Crociani (giovanissimi e alle prime esperienze internazionali di altissimo livello) guidati dall’esperto Capitano Gianluca Pozzatti.

E proprio il Pozz, neo laureato in Management Engineering, in lingua inglese, presso l’Università degli studi di Bergamo, fa una confessione: il motivo che lo ha spinto ad andare avanti con il triathlon dopo Tokyo 2020 è che lui vuole di più, vuole la vittoria e sa ora più che mai che la sua Italia il gradino più alto può davvero conquistarlo!

CLASSIFICHE WORLD TRIATHLON SERIES E MIXED RELAY HAMBURG 2021

«Sono davvero super contenta per il risultato e per questa esperienza fantastica: una grande opportunità, un regalo fantastico debuttare in World Series con un podio. La pressione non manca quando sai che non corri solo per te stesso, ma per la squadra, però anche la motivazione si moltiplica per quattro. Salire sul podio a prendere l’argento e rappresentare l’Italia accanto ai miei compagni è davvero emozionante.»
Carlotta Missaglia
(Fonte Fitri.it)

images/2021/FOTO/Varie_News/medium/pozzatti_ing_c.jpg
Gianluca Pozzatti neo laureato