La terza tappa della Super League Triathlon Championship Series si è disputata sabato 18 settembre 2021 a Jersey, località che per la quarta volta ha accolto i grandi campioni della Formula 1 del triathlon.

Il formato su cui si sono misurati i campioni della SLT è stato quello dell’Enduro: tre mini triathlon senza soluzione di continuità sulle distanze di 300 metri di nuoto, 4K di bici e 1.600 metri di corsa.

In campo femminile è arrivata la terza vittoria di fila per la scatenata britannica Jessica Learmonth, davanti alla connazionale Georgia Taylor-Brown e alla francese Cassandre Beaugrand, con la nostra Ilaria Zane 17^.

Tra gli uomini, ancora doppietta Gran Bretagna grazie alla splendida vittoria in volata di Alex Yee su Jonathan Brownlee, con il kiwi Hayden Wilde a completare il podio; solo 8° l’attesissimo campione francese Vincent Luis, 10° il nostro Alessandro Fabian.

CLASSIFICA SLT JERSEY 2021

Alla vigilia della quarta e ultima tappa, che si disputerà sabato 25 settembre 2021 a Malibu, la classifica generale vede in testa tra gli uomini Brownlee, tallonato da Wilde, Yee e Luis, con Fabian 11°; e tra le donne, Learmonth che verosimilmente se la dovrà vedere per la vittoria finale esclusivamente con la sua amica e rivale Taylor-Brown, dato che le altre ragazze sono molto più staccate.

A Malibu gli atleti si misureranno con il formato Eliminator, su percorsi di 300 metri di nuoto, 3.6K di bici e 1.6K di corsa.

Oltre che per incoronare il vincitore finale della serie 2021, c’è grande attesa per la tappa finale per vedere all’opera anche altri 4 grandi triatleti inseriti grazie a wildcard: a Los Angeles ci saranno infatti anche i due campioni olimpici, Flora Duffy e Kristian Blummenfelt, e i due freschi vincitori del Mondiale Ironman 70.3 Lucy Charles e Gustav Iden!

Tutti i dettagli sulla tappa STL Malibu 2021.

Di seguito rivediamo le splendide immagini della SLT Jersey, anche con il commento dei nostri due azzurri in gara.


HIGHLIGHTS DONNE


HIGHLIGHTS UOMINI


FULL RACE