Tutto è iniziato a Ostia, il 16 settembre 1984…

FELICE SCARNECHIA

da lì in avanti non si è più fermato e da triatleta, da dirigente, da coach e da organizzatore, ha vissuto e vive la sua sconfinata passione triathlon.

Felice è il protagonista della puntata numero 132 di Passione Triathlon, intervistato da Dario Daddo Nardone in diretta, giovedì 18 marzo 2021 dalle 19.


SINOSSI

Tanti gli sport praticati sin da bambino, poi per Felice scoppia l’amore per la corsa e per la rivista Correre…
E proprio sulla mitica rivista scopre un nuovo sport: ritaglia un coupon, lo compila e così si iscrive al primo triathlon italiano, 16 settembre 1984, Ostia!
Ha 20 anni, si allena con un suo amico, e si presenta al via deciso a fare bene: nuoto accorciato, un bene per lui; in bici nonostante una caduta riesce a rientrare sul primo gruppo; e poi a piedi, la sua frazione, è gran protagonista.
Detta il ritmo nei primi chilometri, poi è superato da Lorenzati e termina con un bellissimo terzo posto.
Colpo di fulmine per la triplice: è tutto nuovo, tutto da scoprire, ci sono tanti amici con cui condividere la sua passione, anche in nazionale!
Terminata la carriera da agonista per problemi fisici, sono arrivati gli anni da consigliere federale, con il triathlon che arriva alle sue prime Olimpiadi di Sydney 2000.
E oggi più che mai, Felice continua a vivere intensamente la sua passione triathlon come coach, tra i suoi atleti anche Jonathan Ciavattella, come Presidente del Comitato Regionale Abruzzo e come organizzatore di eventi con il suo Teramo Triathlon.


VIDEO SU FACEBOOK

VIDEO SU YOUTUBE

PODCAST SU SPREAKER


Per rivedere e riascoltare, via podcast, tutte le puntate della rubrica, c’è la pagina ufficiale.

Passione Triathlon Copertina
Passione Triathlon n° 131 Riccardo Giubilei