Il CUS Trento, il Centro Trentino Triathlon e l’A.S.D. Dolomitica Nuoto C.T.T. in collaborazione con l’Università degli Studi di Trento, l’Opera Universitaria e il Centro di valutazione sportiva Allenatime di Predazzo, hanno concordato le modalità di selezione per accedere al programma UNI.Team.Trento per l’Anno Accademico 2011-12.

Partito sperimentalmente con l’Anno Accademico 2010-11, il programma vuole aggiungere 8 nuovi studenti/atleti da supportare nel loro cammino universitario e sportivo.

Il programma si pone l’obiettivo di dare la possibilità ad atleti di alto livello negli sport del triathlon e del nuoto di conciliare l’attività agonistica con gli studi, attività che nella realtà scolastica italiana sono spesso incompatibili o sfavoriti.

Particolari agevolazioni sono previste per gli studenti che disporranno di alloggio, uso dei centri di allenamento, tutor, allenatore, test di valutazione e molto altro.

Gli studenti/atleti saranno parte del team CUS Trento e dovranno sottostare ad alcuni doveri al fine di ottenere il massimo rendimento prestativo e scolastico oltre che garantire l’attuazione e la buona riuscita del progetto.

Il bando di concorso per l’accesso al progetto sarà pubblicato il oggi sul sito www.unisport.tn.it

Domanda

Bando