Il prossimo 31 luglio si disputerà il 5° Fast Triathlon Omegna, Memorial Diego Macias. Le iscrizioni continuano ad arrivare e hanno già confermato la loro presenza nella gara Elite alcuni dei migliori atleti italiani.

Tra cui Daniel Fontana, Andrea Salzarulo, il vincitore della passata edizione Ivan Risti, gli atleti delle Fiamme Oro Andrea Secchiero, Alberto Alessandroni e Manuel Canuto, oltre che gli argentini Taccone, Torres, Dominguez, Baldini, Tellechea e il “neo italiano” Nogueras, oltre che Davide Ballabio, lo specialista XTERRA.

Il programma prevede due batterie di AG che la mattina si sfideranno nelle qualificazioni su 3 manche (200-3-700) con pausa di 15′, somma dei tempi per stilare la classifica e i primi 8 di ogni batteria si sfideranno nel pomeriggio nella finale secca sulle distanze 300-4-1.

Per gli Elite il pomeriggio 3 manche da 300-4-1 con somma dei tempi per stabilire la classifica finale e un montepremi di 1400 euro da dividere tra i primi 10.

Come gara di contorno, ci sarà uno Swim-Run (300 nuoto-1000m corsa) tra alcuni atleti che hanno segnato la storia del triathlon italiano nel “passato”, con confermate le presenze di Dodo Piantanida, Simone Mela, Marco Marchese, Matteo Mormorunni, Gira Girasole, Zazzà Salzarulo.

www.lostigres.org