Venerdì 12 marzo 2021, il Challenge Miami PRO Race sarà la prima prova che vedrà al via rappresentanti della nuova squadra internazionale guidata dal grande aussie Craig “Crowie” Alexander (5 volte Campione del Mondo Ironman): il Vespa Professional Triathlon Team!

In tutto, entro la fine dell’anno 2021, si vuole completare una squadra di 12 triatleti professionisti, tra i più affermati e carismatici, con l’obiettivo di celebrare i tratti condivisi tra Vespa e lo sport del triathlon: in particolare, entrambi sono noti per il loro impegno per prestazioni elevate e uno stile all’avanguardia.

«Siamo entusiasti di portare un marchio storico e blasonato come Vespa nello sport del triathlon. Nonostante le sfide del 2020 dovute alla pandemia, Vespa è rimasta concentrata sulla creazione di un programma che tocchi tutti i livelli del triathlon. Mentre stiamo lanciando la campagna in collaborazione con alcuni dei migliori professionisti del nostro sport, presto annunceremo altre iniziative progettate per migliorare l’esperienza multisport per i triatleti a tutti i livelli.»
– Craig Alexander

Saranno quattro i PRO che rappresenteranno per la prima volta il Vespa Professional Triathlon Team al Challenge Miami PRO Race di venerdì 12 marzo, l’evento che si disputerà all’interno del circuito Homestead-Miami Motorsports Speedway, eccoli elencati di seguito:

  • Lucy Charles-Barclay (GBR) – RANK PTO: 2^
    Una delle migliori nuotatrici del triathlon, è stata seconda ai Mondiali Ironman Hawaii per 3 volte. Per tre volte è riuscita a vincere il Challenge Championship di Samorin, 2 i sueccesi all’Ironman African Champion e infine, trionfo nel 2019 anche al Challenge Roth.
  • Sarah Crowley (AUS) – RANK PTO: 4^
    Nel 2017 ha vinto i Mondiali di Triathlon Long Distance ITU, l’Ironman Championship Asia-Pacific e i Campionati Europei Ironman. Ha anche vinto la medaglia di bronzo per due volte all’Ironman World Championships (2017 e 2019).
  • Rudy Von Berg (USA) – RANK PTO: 8°
    Sangue italiano per lo statunitense 2 volte campione universitario, poi campione continentale di Ironman 70.3 in Europa (2018 e 2019), in Sudamerica (2018, 2019) e in Nordamerica (2019); sempre nel 2019, ha conquistato il 3° posto ai Mondiali Ironman 70.3 di Nizza.
  • Heather Jackson (USA) – RANK PTO: 13^
    Si è classificata tra i primi 5 a Kona per ben 4 volte, salendo nel 2016 sul gradino basso del podio; ha conquistato un argento e un bronzo ai Mondiali Ironman 70.3 del 2012 e 2013 e vinto innumerevoli altre gare di half e full distance.

«Per gran parte della mia carriera ho guidato una Vespa per andare e tornare dagli allenamenti, soprattutto quando vivevamo a Boulder, CO. Ci ho fatto affidamento anche per le mie sessioni di bici dietro motore. In eventi più grandi, come l’Ironman Hawaii, era l’unico modo per girare. Ecco perché è particolarmente soddisfacente aver chiuso il cerchio e lavorare con Vespa a questo entusiasmante progetto che contribuirà in modo significativo a dare ulteriore slancio allo sport che amiamo.»
– Craig Alexander

VESPA – Il prestigioso marchio italiano di scooter prodotto da Piaggio & Co. S.p.A, amato per il suo design innovativo e le sue prestazioni. La Vespa si è evoluta da un unico modello di scooter prodotto nel 1946 a una linea completa di scooter elettrici e a combustione interna venduti oggi in tutto il mondo.

Craig Alexander Vespa Professional Triathlon Team
Craig Alexander Vespa Professional Triathlon Team