“Quelli del triathlon amano lanciarsi in avventure che li facciano pentire di esser nati; anzi, amano lanciarci e basta. Ovunque.”

Questo il testo che apre l’esilarante, e assolutamente calzante, monologo comico sui triatleti di Arianna Porcelli Safonov, attrice comica, conduttrice di format tv e live e autrice di monologhi di stand-up comedy e cabaret.

Grazie Arianna, evviva “la smorfia da triathlon“!

Arianna Porcelli Safonov
Sono nata a Roma da papà russo e mamma milanese.
Laureata come storico di moda e costume, lavoro per dieci anni nell’organizzazione di eventi internazionali attraversando tutta la filiera, dalle mansioni più umili e mortificanti ai ruoli più impegnativi e meno retribuiti.
Dopo aver viaggiato e sudato per tutto il mondo capisco che potrei guadagnare meglio o almeno lavorare meno di venticinque ore al giorno, assecondando la mia vocazione: far ridere e pensare contemporaneamente.
Inizio a lavorare col teatro comico e con la conduzione tv e live.
Nel 2008 apro il blog di Madame Pipì, adatto i pezzi a piccoli show live e lavoro con le aziende scrivendo pezzi che li piglino per il sedere facendoli pensare proprio durante le convention che un tempo organizzavo.
Dal 2014 vivo sugli Appennini pavesi in un fienile.
Nel 2016 è uscito il mio primo libro con Fazi Editore, Fottuta campagna.
(Fonte: pagina Facebook)