Due campionissimi del calibro di Daniela Ryf e Jan Frodeno, dalla neve inviano al Mondo Triathlon il loro benaugurante messaggio per il 2021.

«Il 2020 è stato da atleta un anno mentalmente difficile. Di certo non voglio lamentarmi e preferisco guardare e ricordare quello che ho imparato. Quest’anno è stato per me una sfida: l’essere intrappolata in una situazione che non potevo cambiare, mi ha costretto a guardare le cose da una prospettiva diversa e mi ha dato il tempo e il coraggio per finire vecchi progetti, come i miei studi di scienze alimentari, scoprendo cose nuove sul mio futuro, cosa voglio e non voglio nella mia vita. Ho lavorato sulla mia forma, mi sono presa cura del mio piede ho costruito il mio allenamento con più coerenza rispetto alle stagioni precedenti, facendo un investimento importante per il 2021. Ho trovato la motivazione per finire la mia formazione e ho scoperto nuovi obiettivi, che mi hanno aperto gli occhi per il futuro. Auguro a tutti voi tanta positività per il 2021, utilizzando la forza che abbiamo tutti acquisito nel 2020.»
Daniela Ryf

Il 13 ottobre 2019, la svizzera Daniela Ryf vince facendo segnare il nuovo record di 8:26:16 l'Ironman Hawaii World Championships (Foto Nils Nilsen/Getty Images for IRONMAN)
Il 13 ottobre 2018, la svizzera Daniela Ryf vince facendo segnare il nuovo record di 8:26:16 l’Ironman Hawaii World Championships (Foto Nils Nilsen/Getty Images for IRONMAN)

«Una settimana incredibile, con la famiglia e gli amici, prima di iniziare la mia ventesima stagione di gare. Telefono spento, tanto sci, assicurandoci di allontanarci dalla zona di comfort. Buon anno a tutti, rendiamolo davvero buono con intelligenza, sicurezza e gentilezza. Ci vediamo su GoZwift e speriamo presto al via di una gara da qualche parte nel mondo!»
– Jan Frodeno

Jan Frodeno vince l'Ironman Hawaii World Championship 2019 stabilendo il nuovo record!
Jan Frodeno vince l’Ironman Hawaii World Championship 2019 stabilendo il nuovo record!