Spartacus Events domenica 24 luglio fa tappa sul lago di Como con un’imperdibile prima edizione del Triathlon Sprint di Cernobbio.

La splendida località turistica ospiterà i partecipanti provenienti da tutta la penisola e anche da Australia, Austria, Stati Uniti, Svizzera, Norvegia, Olanda, Argentina, Gran Bretagna e Francia.

Numerosi i big dai nomi altisonanti a livello internazionale, occhi puntati anche sul lecchese Ivan Risti che conquistò la maglia di Campione Italiano 2007 a Lecco sulla stessa distanza sprint.

«Si tratta di un grande momento agonistico, oltre che di un’occasione di promozione del territorio e di lavoro per tutti gli esercenti. L’evento è stato definito il più elegante d’Europa grazie ai percorsi di gara in contesti architettonici e paesaggistici unici al mondo (Villa Olmo, Villa Erba, Villa D’Este). Tutto possibile grazie ad una sinergia tra la società organizzatrice Spartacus Triathlonlecco e le Amministrazioni Comunali di Cernobbio, Como e Moltrasio.»
– Renzo Straniero, Presidente Spartacus Triathlonlecco

Quanto al percorso, su distanza sprint, si presenta veloce e altamente spettacolare: le proiezioni di gara parlano di 50 minuti di percorrenza per i più veloci, fino ad un massimo di 1 ora e mezza.

Centro logistico della domenica comasca sarà Piazza Risorgimento.

Insomma una giornata da non perdere, raccontata dalla voce del noto Gianni Mauri.


STARTING LIST TRIATHLON SPRINT CERNOBBIO


PERCORSO

– 1^ FRAZIONE NUOTO KM 0.750
Unico giro sullo specchio d’acqua antistante la Piazza Risorgimento

– 2^ FRAZIONE CICLISMO KM 19
3 giri veloci, pianeggianti e con andamento “a bastone” (andata e ritorno), formula multilap altamente spettacolare e completamente visibile a pubblico e media, il tutto sul tratto dal centro di Cernobbio a Villa Olmo, con giro di boa ad escludere Via Bellinzona in Comune di Como.

– 3^ FRAZIONE PODISMO KM 5
Giro unico e suggestivo attraverso il centro storico di Cernobbio e l’elegante Regina sino al confine di Moltrasio per poi fare ritorno verso l’arrivo.


PROGRAMMA

Sabato 23/7
– ore 17:00/18:30 Distribuzione pettorali

Domenica 24/7
– ore 10:00/12:00 Distribuzione pettorali
– ore 12:00 Apertura zona cambio
– ore 13:00 Partenza 1^ batteria top maschile
– ore 13:20 Partenza 2^ batteria maschile
– ore 13:40 Partenza 3^ batteria femminile
– ore 15:00 Cerimonia di premiazione


SITO UFFICIALE TRIATHLON SPRINT CERNOBBIO