Tutto quello che c’è da sapere sui più importanti eventi di triathlon e di multidisciplina in programma in Italia e all’estero sabato 10 e domenica 11 ottobre 2020.

TORNA AL SOMMARIO TRIRACE

In Italia, due grandi appuntamenti, molto attesi ed entrambi in programma sabato 10 ottobre.


In Sardegna, l’Arzachena ITU Triathlon World Cup, con partenza dalla spiaggia di Cannigione, un triathlon Sprint spettacolare con grandissimi nomi internazionali al via e 14 azzurri decisi a dare battaglia.

AGGIORNAMENTO: vince la prova femminile Flora Duffy (BER) davanti a Beth Potter (GBR) e all’azzurra Verena Steinhauser; vince la prova maschile Vincent Luis (FRA) davanti a Kristian Blummenfelt (NOR) e Alistair Brownlee (GBR), con primo italiano Gianluca Pozzatti 18°.

TRINEWS DONNE

TRINEWS UOMINI

Articolo pregara con starting list


In Puglia, il Borgo Egnazia Tri, seconda edizione, valido come Campionato Italiano di Triathlon Medio, con anche il giorno dopo un triathlon sprint.

AGGIORNAMENTO: i nuovi campioni italiani sono Marta Bernardi (TRI Evoltion) e Giulio Molinari (Carabinieri).

TRINEWS UOMINI

TRINEWS DONNE

Il triathlon sprint di domenica 11 ottobre saluta le vittorie di Bianca Seregni (DDS) e Andrea Secchiero (Fiamme Oro).

TRINEWS SPRINT

Articolo pregara con starting list


Segnaliamo altre due gare in Italia, il 19° Duathlon Sprint Città di Manerba del Garda e il 3° Breeze SwimRun Nordico Romagnolo, a Milano Marittima, con il palio slot di qualifica per il Mondiale Aquaticrunner di SwimRun Solo.

AGGIORNAMENTO DUATHLON MANERBA: vittorie per Tania Molinari e Andrea Sanguinetti.

TRINEWS MANERBA

AGGIORNAMENTO BREEZE: vincono il Breeze Swimrun Nordico Romagnolo Francesca Ravelli e Daniel Hofer.
Seguirà articolo di approfondimento.

Video briefing Breeze Swimrun


Passiamo all’estero, con il triplo appuntamento portoghese ad Alhandra: in programma un triathlon sprint valido come Mediterranean Championships a cui parteciperanno i gioiellini di casa Vasco Vilaca e Melanie Santos, e anche il nostro Jacopo Butturini, che difenderà i colori della Crozia; la tappa di ITU Paratriathlon World Cup, con i nostri Anna Barbaro e Charlotte Bonin, Pier Alberto Buccoliero e Rita Cuccuru; e l’ETU Triathlon Mixed Relay Clubs European Championships, a cui non partecipano team italiani e la squadra da battere è assolutamente il mitico Poissy Triathlon.

AGGIORNAMENTO: Rita Cuccurru vince l’argento, Pier Alberto Buccoliero porta a casa il bronzo.

TRINEWS PARATRIATHLON

Si laureano Campioni Mediterranei i portoghesi Vasco Vilaca e Melanie Santos, 20° il nostro Jacopo Butturini (che difende i colori della Croazia).

Il Campionato Europeo per Club è vinto dal team francese del Poissy Triathlon.

Start list Paratriathlon
Start list Mediterranean Championship


Altri tre gli appuntamenti da citare: il Winterman Xtreme di Decin, in Repubblica Ceca, Triathlon Full che fa parte dell’Extreme Triathlon Series; l’IronStar 226 Sochi, in Russia, evento in cui ci sono diverse altre distanze, tra cui l’half; e il 4° Koa Distance Valencia, un Triathlon 3 Day “mezzo Ultraman”, con in tutto da affrontare 5K di nuoto, 138K di bici e 42K di corsa.

AGGIORNAMENTO WINTERMAN: i vincitori sono gli atleti locali della Repubblica Ceca Hana Stefanovicova e David Jilek, 13° assoluto il nostro Renato Dell’Oro.

Tutte le gare nella pagina ufficiale.

Tutti i risultati completi nella pagina ufficiale.

Triathlon Borgo Egnazia Half Tri
Triathlon Borgo Egnazia Half Tri