Pubblichiamo di seguito il comunicato di Qualitry che annuncia che il suo Multisport Weekend di Recco è stato spostato nella seconda parte di stagione.

Con un cambiamento per quanto riguarda gli eventi in programma.

Sabato 12  e domenica 13 settembre 2020, queste le nuove date del Multisport Weekend di Recco.

Campionato Italiano Assoluto ed Age Group di Aquathlon Classico il sabato con partenza alle ore 18:00, Campionato Italiano Assoluto ed Age Group di Cross Triathlon la domenica con partenza alle ore 8:00.

“Rolling start” per entrambe le gare e misure volte a tutelare prima di tutto la salute degli atleti, non soltanto in materia di contagio ma anche di sicurezza dei percorsi con volontari di numerose associazioni presenti sul territorio (Croce Verde, Antincendi Boschivi, Croce Rossa, Soccorso Alpino).

Purtroppo il Protocollo di Sicurezza impedisce il contemporaneo svolgimento del Triathlon Olimpico Internazionale che avrebbe dovuto anch’esso disputarsi la domenica, ma la dimensione del Lungomare Bettolo, sede della Zona Cambio delle gare, non consente il distanziamento sociale richiesto di più di 300 atleti, numero di iscritti atteso al Triathlon Cross.

Qualitry ha dovuto scegliere il male minore, ossia sacrificare annullando la tradizionale gara che avrebbe festeggiato la XV edizione e assegnare però i due titoli nazionali.

Si crea così un’occasione per quegli atleti che solitamente pedalano sulle ruote “magre” per passare l’estate ad allenarsi su quelle “grasse” e presentarsi al via di una gara che esalta le bellezze dell’entroterra recchese con due percorsi bike e run mozzafiato!

L’alternativa per chi fosse già iscritto è data dagli altri due Olimpici in programma il 27 settembre a Chiaverano (TO) sul lago Sirio con il Triathlon di Baldassarre e l’11 ottobre a Lido di Camaiore (LU) con la terza edizione del Triathlon della Versilia. In ultima analisi è possibile richiedere il rimborso dell’iscrizione a piemonte@mysdam.net indicando nome, cognome e codice IBAN.

Tutti i programmi, le tracce GPX dei percorsi, le iscrizioni e le altre informazioni su www.qualitry.it/recco