Domenica 8 febbraio saranno assegnati i titoli tricolori di triathlon invernale nell’ambio della seconda edizione del Winter Triathlon Tarvisio.

La manifestazione, organizzata dall’Alpe Adria Multisport guidata da Gino Merciai era in programma il 25 gennaio, poi rinviata per mancanza di neve.

Dopo le abbondanti nevicate il campo gara è ora adeguato per accogliere i partecipanti della gara che si misureranno sui percorsi di 6K di corsa, 12K di mountain bike e 6K di sci di fondo.

Gli azzurri sono reduci dalle prove non particolarmente brillanti del Campionato Europeo di Reinosa, gara tra l’altro trasformata in un duathlon per via delle condizioni atmosferiche al limite della praticabilità.

In campo maschile, assente il campione in carica Alberto Comazzi, tenterà di tornare alla vittoria il grande specialista della triplice invernale, ovvero Daniel Antonioli.

Il lombardo, che nel 2012 ha vinto il suo ottavo titolo italiano, se la dovrà vedere in particolare con il suo compagno di nazionale Giuseppe Lamastra (8° agli Europei), campione italiano nel 2013 e vicecampione nella passata stagione, dove arrivò proprio davanti Antonioli.

Tra gli altri, ci saranno a tentare la scalta al podio anche Luca Alladio, Guido Ricca e Marco Panzavolta, con in gara anche il responsabile tecnico della nazionale, Marco Bethaz; tra gli iscritti anche il mai domo Antonio Bonazzi, classe 1937.

Si svolgerà anche una gara dedicata a Junior e Youth, con al via anche i tre nazionali Nehuen Truc, Marco Liporace e Sonny Stauder, che si misureranno su distanze dimezzate.

Nella gara femminile, anche in questo caso sarà assente la campionessa in carica, Greta Vettorata, ma ci saranno invece Roberta Gasparini, argento 2014 e Chiara Novelli, tricolore nel 2013 e bronzo nel 2014.

STARTING LIST E DETTAGLI 2° WINTER TRIATHLON TARVISIO