Il campione mondiale di Ironman 2013 Frederik Van Lierde ha annunciato che la stagione ormai alle porte sarà la sua ultima da professionista. Vorrebbe “lasciare” mettendo a segno due grandi risultati…

“Tutti sanno che voglio vincere una sesta volta l’Ironman France, sulla Promenade des Anglais, che sarebbe un record assoluto, e che sogno di gareggiare nell’Embrunman, la leggendaria gara di metà agosto con la famosa scalata del Col de l ‘ Izoard. E siccome voglio divertirmi durante l’ultimo anno ai massimi livelli, ho inserito questi due eventi nel calendario del 2020 “.

Il quarantenne campione belga, portacolori dell’Esercito, inizierà la sua stagione il 26 aprile, con un triathlon half distance, a Peniscola, in Spagna, e proseguirà con quattro eventi in Francia: l’Ironman 70.3 Aix-en-Provence il 17 maggio, l’Ironman France, a Nizza, il 14 giugno, l’Ironman 70.3 Les Sables d’Olonne il 5 luglio per finire con l’Embrunman il 15 agosto.

“Il mio ultimo triathlon si svolgerà in Belgio, ma ne parlerò più avanti (lo ha definito la sua “Goodbye Race”, ndr). Mantengo il segreto … La mia ultima gara da PRO sarà una maratona. Ne ho già corso trenta durante la mia carriera, ma sempre dopo aver nuotato e pedalato. Voglio vedere cosa posso fare sui 42.195 km. Sarà l’8 novembre, a Nizza.”