Il Revolution Triathlon Internazionale di Roma si disputerà dal 25 al 27 ottobre 2019. In programma una gara su media distanza e una su quella sprint. Fino a mercoledì 31 luglio sarà possibile iscriversi a tariffa agevolata.

Dal 25 al 27 ottobre 2019 Roma sarà… capitale del triathlon. Sarà, infatti, il week end del Revolution Triathlon Internazionale di Roma, organizzato dal Forhans Team.

Due le gare in programma: sabato 26 si disputerà il triathlon 113, sulle distanze classiche di 1.9K di nuoto, 90K di ciclismo e 21.1K di corsa; domenica 27 toccherà al triathlon sprint, 0.750K di nuoto, 20K di ciclismo e 5K di corsa.

IL PERCORSO DEL “MEZZO”

Sabato 26 gli amanti della “113 distance” affronteranno un tracciato velocissimo, in una location da brividi: panoramico, suggestivo, unico nel suo genere. Un risultato raggiunto dopo quattro mesi di lavoro, studio e confronto con il Municipio X di Roma Capitale, con la Polizia Locale e con la Giunta Comunale.

Si partirà dalla spiaggia centrale della marina, si uscirà dal porto e si nuoterà nelle acque antistanti fino al rientro.

Il percorso in bicicletta è molto veloce e si svilupperà prima sul lungomare di Ostia, poi verso la via del Mare. Il tutto su due giri che limiterà (se non le eliminerà del tutto) la possibilità del doppiaggio degli atleti. Uscendo dal Porto, gli atleti dovranno percorrere un primo tratto di collegamento di circa 8K, sfilando sul lungomare di Ostia, per poi immettersi sulla via del Mare. All’altezza dell’incrocio con Ostia Antica inizierà il circuito di andata e ritorno sulla via del Mare che li porterà in direzione del centro della città di Roma fino quasi a raggiungere l’intersezione con viale Marconi.

Sarà il punto del giro di boa per poi tornare e completare il primo dei due giri in programma all’incrocio di Ostia Antica. Al passaggio del secondo giro si andrà dritti fino al lungomare per rientrare direttamente nel Porto Turistico di Roma, dopo aver percorso 90K circa.

La via del Mare è un lungo rettilineo di quasi 20K tutto dritto con dislivelli minimi. Darà la possibilità agli atleti di scaricare tutti i watt e utilizzare le migliori aerodinamiche fatte di caschi, lenticolari e bici da crono iper tecnologiche.

La frazione di corsa si snoderà tra le “chele del granchio” delle banchine e di nuovo sul lungomare. Un circuito di 7K da ripetere tre volte, tutto completamente pianeggiante e sviluppato nella maggior parte all’interno del Porto Turistico di Roma, con un passaggio esterno sulla ciclabile che costeggia il mare. Il tutto a favore anche degli spettatori che potranno vedere gli atleti transitare a ogni passaggio e incitarli fino all’arrivo sulla finish line!

ATTENZIONE AL CAMBIO QUOTA

TRIATHLON MEDIO

Per gli individuali fino al 31 luglio la quota di iscrizione è di 130 euro. Dall’1 agosto fino al 21 ottobre è di 150 euro.

Per le iscrizioni di gruppo delle società le promozioni si suddividono nelle seguenti opzioni:

  • fino al 31 luglio con un minimo di 4 iscritti la quota è di 110 euro ad atleta (invece di 130 euro), per un minimo di 7 iscritti è di 100 euro. In entrambi i casi, se la promozione è attiva, il prezzo resterà invariato fino al 21 ottobre per le successive iscrizioni.
  • dall’1 agosto con un minimo di 4 iscritti la quota è di 130 euro ad atleta (invece di 150 euro), per un minimo di 7 iscritti è di 120 euro.

Per usufruire della promozione è necessario scrivere una email a info@triathloninternazionalediroma.it

TRIATHLON SPRINT

Per gli individuali fino al 31 luglio la quota di iscrizione è di 40 euro. Dall’1 agosto al 21 ottobre è di 50 euro.

PROMO COMBO MIDDLE & SPRINT DISTANCE

Fino al 31 luglio per iscriversi a entrambe le gare il costo totale è di 150 euro invece di un totale di 170 euro. Dall’1 agosto fino al 21 ottobre è di 175 euro invece di un totale di 200 euro.

STAFFETTE

Per la gara su media distanza fino al 31 luglio la quota d’iscrizione è di 75 euro, dall’1 agosto è di 90 euro. Per quella su distanza sprint fino al 31 luglio la quota è di 45 euro, dall’1 agosto è di 60 euro.