La settima edizione del Gala del Triathlon sarà una vera e propria “trivoluzione”!

Si svolgerà a Cervia (RA) e sarà una tre giorni di sport e passione, da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2019. #ioTRIamo!

Il Gala del Triathlon sbarca in Romagna, patria della triplice disciplina, ed è tempo di… FesTRIval! Arriva il Triathlon Show Italy!


Triathlon Show Italy 22-24 marzo 2019

Dal 22 al 24 marzo, workshop, allenamenti, spettacolo e 4 appuntamenti imperdibili!
Triathlon Crono, Duathlon Kids, 10K e 5K Run e… il 7° Gala del Triathlon! ISCRIVITI!


Cervia e le “Terre del Triathlon” sono pronte ad accogliere l’appuntamento più atteso dai triatleti italiani che di fatto aprirà ancora una volta la stagione della triplice tricolore.

Nel 2019, la settima edizione dell’evento patinato del triathlon diventerà infatti un vero e proprio “FesTRIval” e animerà per l’intero fine settimana, da venerdì 22 a domenica 24 marzo, i Magazzini del Sale, Torre San Michele e il lungomare di Cervia.

L’intero evento prenderà il nome di Triathlon Show ItalyTriathlon Show Italy.

La scelta della nuova location non è ovviamente un caso: negli ultimi due anni la cittadina romagnola ha ospitato l’Ironman Italy Emilia Romagna, imponendosi come “capitale” del triplice sforzo dello Stivale, la Noosa del triathlon italiano.

Quello romagnolo è un territorio che si è votato al triathlon, contribuendo alla sua crescita, grazie anche alla nascita di Terre del Triathlon, protocollo di intesa tra sei comuni (Bertinoro, Cesena, Cervia, Forlì, Forlimpopoli e Ravenna) per la valorizzazione del territorio attraverso la pratica della triplice disciplina.

LE GARE

Il Triathlon Show Italy e il 7° Gala del Triathlon preannunciano grandi novità. Nell’inedita “tre giorni”, infatti, saranno organizzati appuntamenti agonistici di nuoto, ciclismo e corsa, per i grandi ma anche per i più piccoli.

Si disputeranno un triathlon crono, aperto a neofiti e campioni, un duathlon per giovanissimi dai 6 ai 13 anni e una gara di corsa a piedi sui 10K e 5K, organizzati da FCZ Triathlon Team ASD in collaborazione con Follow Your Passion Tri-Bike-Run, “deus ex machina” di eventi quali la Chia Sport Week (Chia Sardinia Triathlon, Chia Sardinia Granfondo e Chia21 Half Marathon), la Mont Blanc Granfondo, la Monza12 Cycling Marathon, la Monza 21 Half Marathon, la Bari21 Half Marathon e la Milano21 Half Marathon.

GLI EVENTI

I workshop e…

Altra importante novità che caratterizzerà il FesTRIval 2019 saranno i workshop: nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23, presso i Magazzini del Sale, si parlerà di allenamento, nutrizione e materiali per il triathlon.

Gli atleti, non solo del triathlon, avranno così la possibilità di ascoltare e di rivolgere domande a medici, allenatori e nutrizionisti per cominciare la stagione nel migliore dei modi.

… e la tradizione romagnola

Il FesTRIval del Triathlon Show Italy inoltre andrà oltre lo sport e inserirà nel già ricco programma eventi di moda ed enogastronomici, per far conoscere l’artigianato e far gustare le prelibatezze della Romagna.


Il Gala del Triathlon sbarca a Cervia e diventa... FesTRIVal! Triathlon Show Italy, una tre giorni di sport e passione, dal 22 al 24 marzo 2019.

Il Gala del Triathlon sbarca a Cervia e diventa… FesTRIVal! Triathlon Show Italy, una tre giorni di sport e passione, dal 22 al 24 marzo 2019.


L’EXPO

L’Expo del Triathlon Show Italy 2019 si svilupperà all’interno e all’esterno dei Magazzini del Sale, quartier generale dell’evento.

Quest’area commerciale non sarà soltanto una “vetrina” per le aziende partner che, oltre a esporre i propri prodotti, potranno farli testare e acquistare.

IL GALA DEL TRIATHLON

La serata di sabato 23 marzo sarà dedicata al Gala, la tradizionale serata di premiazioni che vedrà salire sul palco dei Magazzini del Sale di Cervia grandi ospiti e campioni.

Come da tradizione, sarà ripercorsa la scorsa stagione, ci si soffermerà sulle imprese di Elite e Age Group, in Italia e all’estero, compresi i fuoriclasse azzurri che la Federazione Italiana Triathlon ha scelto per rappresentare l’Italia nelle gare dei circuiti internazionali e nella corsa a Tokyo 2020.

Sarà anche l’occasione per rivivere i momenti clou del 2018 del triathlon mondiale attraverso video emozionali e testimonianze di alcuni tra i più importanti campionissimi internazionali.

Terminata la premiazione, gli ospiti si sposteranno sul lungomare per la Cena del Gala e brinderanno così all’anno trascorso e a quello “alle porte” della triplice disciplina.

Insomma… Il Triathlon Show Italy 2019 sarà un vero e proprio FesTRIval e lancia il suo personalissimo triathlon: sfide, divertimento ed emozioni.

www.triathlonshow.it


Triathlon Show Italy 22-24 marzo 2019

Dal 22 al 24 marzo, workshop, allenamenti, spettacolo e 4 appuntamenti imperdibili!
Triathlon Crono, Duathlon Kids, 10K e 5K Run e… il 7° Gala del Triathlon! ISCRIVITI!

Perché... #ioTRIamo!