Polar M460, il bike computer con dati di potenza avanzati e Strava Live Segments.

2017 – Polar, multinazionale leader nella produzione e commercializzazione di sport watch e tecnologie indossabili, presenta Polar M460, il bike computer adatto alle esigenze di ogni tipo di ciclista, con GPS integrato, altimetro barometrico, dati di potenza avanzati, Strava Live Segments e notifiche da smartphone.

Tramite il GPS ed il barometro integrati, Polar M460 rileva il dato di pendenza, senza dover aggiungere sensori esterni, oltre ai dati di velocità, distanza, altitudine e dislivello ascendente e discendente.

 

Compatibile con i più diffusi sensori di potenza Bluetooth Smart disponibili sul mercato, Polar M460 visualizza i dati di potenza ciclistica integrando anche le principali metriche utilizzate da Training Peaks: potenza normalizzata (NP), Intensity Factor (IF) e Training Stress Score (TSS).

Con Strava Live Segments, Polar M460 segnala sul display l’avvicinamento, l’inizio e la fine dei propri segmenti Strava preferiti e visualizza in tempo reale le proprie performance sui segmenti: record personale, King of the Mountain (KOM) / Queen of the mountain (QOM).

Inoltre, Polar M460 visualizza le notifiche di chiamate e messaggi (anche Whatsapp), ricevuti sullo smartphone, per restare connesso anche in bici nella massima praticità e comodità.

La funzione Back to Start, permette di esplorare anche percorsi sconosciuti senza il rischio di perdersi, visualizzando sul display la direzione e distanza in linea d’aria per tornare al punto di partenza dell’allenamento.

Associato al sensore di frequenza cardiaca Polar H10, con M460 è possibile utilizzare anche le funzioni esclusive Polar Smart Coaching basate sulla frequenza cardiaca, come l’analisi del carico di lavoro e dello stato di recupero, Fitness Test e Test Ortostatico, per monitorare la propria capacità aerobica e la condizione fisica attuale.

Con il servizio web e mobile app Polar Flow, è possibile analizzare nel dettaglio ogni sessione, monitorare le performance, impostare piani di allenamento e rivedere i propri percorsi. Dal servizio Polar Flow gli allenamenti vengono trasferiti automaticamente su Strava e Training Peaks.

Polar M460 è dotato anche di una luce a led frontale di sicurezza con la possibilità di accensione automatica in condizioni di scarsa luminosità.
La batteria ricaricabile con cavetto standard micro-USB ha un’autonomia di 16 ore, con GPS e luce frotale attivi.

Polar M460 è disponibile in Italia ad un prezzo al pubblico consigliato di €179,90 ed anche nel set con sensore di frequenza cardiaca Polar H10 incluso ad un prezzo al pubblico consigliato di €229,90.
Con l’acquisto di Polar M460 vengono offerti due mesi di Strava Premium gratuiti.


Polar
Fondata nel 1977, Polar Electro inventa il primo cardiofrequenzimetro senza fili.  Da allora l’Azienda ha sempre mantenuto la posizione di leader come produttore di cardiofrequenzimetri e strumenti per la misurazione delle prestazioni sportive, grazie soprattutto alle sue esperienze e conoscenze profonde della fisiologia umana. Polar lavora in stretta collaborazione con istituti sportivi e federazioni ed è comunemente riconosciuta come pioniere e leader mondiale per quanto riguarda il monitoraggio della frequenza cardiaca e la valutazione funzionale.
Basata ad Oulu in Finlandia, l’Azienda opera in oltre 80 paesi nel mondo ed i prodotti sono distribuiti attraverso una rete di oltre 35.000 punti vendita globali. Oggi, i pluripremiati training computer Polar sono la scelta preferita dai consumatori in tutto il mondo.
Dal 2002, Polar Electro è presente in Italia con una consociata che distribuisce i prodotti attraverso una rete di circa 1.500 punti vendita su tutto il territorio nazionale, distribuiti tra negozi di articoli sportivi e negozi specializzati per il ciclismo e running.


www.polar.com/it
Facebook: Polar
Twitter: Polar Italia
Instagram: @polaritalia