Secondo posto per Dario Chitti e Kuota ai Campionati Europei di Triathlon Under 23 che si sono svolti a Burgas, in Bulgaria, lo scorso week end.

L’azzurro ha disputato un’ottima gara arrivando a pochi secondi dal campione in carica, lo spagnolo David Castro, che ha ottenuto il suo 2° alloro continentale in 2 anni.

Per Chitti una soddisfazione enorme al termine di un periodo intenso che lo ha visto crescere di forma. L’argento Europeo gli ha aperto le porte per il Campionato Mondiale che si terrà a Cozumel in Messico il prossimo settembre.


CLASSIFICA CAMPIONATI EUROPEI BURGAS


«Ho disputato la gara perfetta, sono partito bene già dalla frazione natatoria al fianco di Gianluca (Pozzati, ndr). Una volta fuori dall’acqua, nella top 10, ho colmato il gap con i primi grazie ad una super prestazione in sella alla mia Kougar. A piedi poi ognuno di noi del gruppo di testa ha giocato le proprie carte, con vari tentativi di allungo. Lo sprint finale è stato tiratissimo ed è arrivato questo fantastico argento. Sono davvero felice, è stata una giornata importante che rappresenta per me anche il primo grande risultato a livello internazionale.»
– Dario Chitti

Il successo di Chitti è stato completato dal trionfo a squadre dove l’Italia ha ottenuto l’oro.

Dario Chitti in azione ai Campionati Europei di Triathlon Under 23 di Burgas 2016

Dario Chitti in azione ai Campionati Europei di Triathlon Under 23 di Burgas 2016