Domenica 5 luglio si disputera il l’Ironman Germany a Francoforte, triathlon 226 valido come European Championship che vedrà al via diversi tra i campionissimi della disciplina e anche tanti azzurri.

Dal 2002, Ironman Germany Frankfurt è la gara che assegna i titoli europei; ci saranno 300.000 spettatori e 10 ore di diretta televisiva in una città con 1.200 anni di storia. E la gara sarà caldissima, per la temperatura prevista e per i nomi da urlo in starting list.

In campo maschile, ci sarà il campione in carica, nonché campione del mondo all’Ironman Hawaii 2014, Sebastian Kienle che se la dovà vedere con gli altri tre tedeschi Jan Frodeno, Andreas Raelert ed Andy Boecherer; con il belga iridato di Kona 2013 Frederik Van Lierde e lo spagnolo Eneko Llanos.

E ci sarà anche il nostro Alessandro Degasperi, che nel 2014 esordì sulla distanza proprio a Francoforte terminando con un ottimo quinto posto e che è reduce dalla splendida cavalcata vittoriosa dello scorso 17 maggio all’Ironman Lanzarote.

Tra le donne, sfida svizzera tra Daniela Ryf, iridata Ironman 70.3 e vice campionessa Ironman del 2014, e Caroline Steffen, con le tedesche Julia Gajer e Kristin Moeller e la belga Tine Deckers che tenteranno di dire la loro.

Il “Dega” sarà il capitano della truppa azzurra, la carica dei 101, con tanti connazionali che sognano la finish line, anche magari facendo un pensierino al sogno slot per Kona.

INFO E STARTING LIST IRONMAN GERMANY FRANKFURT EUROPEAN CHAMPIONSHIP