La Città Eterna si appresta a ospitare un importante ed emozionante evento, dedicato non solo agli sportivi, ma a tutte le persone che avranno l’occasione di viverlo.

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami

Sabato 7 ottobre 2023, nella splendida cornice del Laghetto dell’EUR, per la prima volta nella storia di Roma si svolgerà una tappa della World Triathlon Cup, con in palio punti preziosi in vista delle qualificazioni alle Olimpiadi di Parigi del 2024.

La gara, su distanza sprint, si snoderà su percorsi tecnici, multilap e spettacolari anche per gli spettatori: i più forti campioni nazionali e internazionali dovranno affrontare 750 metri di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa.

L’intera manifestazione avrà inizio giovedì 5 con la conferenza stampa di presentazione alle ore 12.00, presso la finish line del campo gara, in Viale America 201.

A seguire, venerdì 6, una giornata ricca di appuntamenti imperdibili: si inizia dalle 15, con l’attività di promozione organizzata dal Comitato FITri Lazio e riservata a tutti i giovani che desiderano scoprire il mondo della triplice, con partecipazione aperta anche a chi non è tesserato per la Federazione.

Dalle 19.30, sulla finish line dell’evento, attesissimo il DJ Set di Don Cash di Dimensione Suono Roma, a ingresso libero, un concerto che infiammerà il pubblico che farà da preludio al gran finale…

A partire dalle 20.30, il via all’evento di Videocittà: uno spettacolo di luci e musica che avrà luogo presso il Laghetto dell’EUR, la perfetta cerimonia di inaugurazione della tre giorni romana!

Sabato, come detto, spazio alle due gare di triathlon, con alle 9 il via della prova femminile e alle 12 di quella maschile; il pubblico potrà seguire tutte le fasi di gara dalle tribune prospicenti la zona cambio e la zona arrivo, grazie anche al ledwall che rimanderà le immagini della diretta RAI.

World Triathlon Cup Roma ha il pieno supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo Sport, della Regione Lazio, del Comune di Roma, dell’EUR e delle Forze Armate, che ospiteranno gli allenamenti degli atleti, agevoleranno la logistica e interverranno con il concerto della Banda Interforze nella giornata di gara.

Eni è main sponsor dell’evento inaugurale e partner della WTC Roma , sostenendo l’operazione sostenibilità con la sanificazione del Laghetto dell’EUR, portata a termine brillantemente grazie a Biorganic, e con l’intervento di Enjoy, car sharing di Enilive e Mobility Partner dell’evento.

Sempre in tema di sostenibilità, da segnalare la presenza di e4life che si occuperà con un’installazione della qualità dell’aria.

Presenti in prima linea anche i partner della Federazione Italiana Triathlon Suzuki ed Erreà, mentre Media Partner di World Triathlon Cup Roma saranno Dimensione Suono Roma e il Corriere dello Sport.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale: wtcroma.com

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami