Dario Nardone, organizzatore degli Oscar del Triathlon

Dario Nardone, organizzatore degli Oscar del Triathlon

Sabato 1 marzo, ci siamo, questa sera all’Auditorium Giovanni Testori di Palazzo Lombardia, prestigiosa sede della Regione, saranno assegnati gli Oscar del Triathlon!

Una grande serata di gala, le eccellenze del triathlon italiano saranno premiate da Linus, insieme a tanti altri ospiti e amici.

C’è fermento per scoprire chi saranno i vincitori nelle 11 categorie e per fare festa ai tanti premiati “speciali” già annunciati.

Antonio Rossi, Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili della Regione Lombardia, farà gli onori di casa, insieme a Luigi Bianchi, Presidente della Federazione Italiana Triathlon, che ha patrocinato e collaborato in maniera importante alla realizzazione dell’evento creato e organizzato da Dario ‘daddo’ Nardone e il suo FCZ.it – Fantatriathlon.

Tra i graditi ospiti della serata, ci saranno Luciano Buonfiglio, Vice presidente del CONI e Presidente della FederCanoa, Alberto Miglietta, Amministratore delegato CONI Servizi e Presidente della Federazione Badminton e Pierluigi Marzorati, Presidente del CONI Lombardia e grande campione della pallacanestro azzurra.

E ancora, per quanto riguarda la Federazione Italiana Triathlon, il Segretario Generale Aldo Lucarini e diversi Consiglieri Federali, in rappresentanza anche dell’Area Tecnica, guidata dal DT nazionale Mario Miglio, affiancato dai tecnici dello staff, dai medici dell’Istituto di scienze dello sport del CONI e quelli federali, dai fisioterapisti, dai formatori, dall’esperienza del general manager Tamburri, dal DT Giovani Alessandro Bottoni, purtroppo assenti alla serata perché impegnati nello stage azzurro di Baratti.

Numerosi i media presenti, con RAI, Sky e Gazzetta ad affiancarsi ai media partner Triathlete, Radio Deejay e Stilecorsa; tanti i volti noti dello sport e dello spettacolo che scopriremo insieme durante la serata, anche grazie alla diretta live su FCZ.it e sulle pagine Facebook e Twitter.

L’Auditorium sarà gremito in ogni ordine di posti, 357 poltrone, e la festa sarà ricca: oltre alla serata di gala con le premiazioni, ci sarà infatti anche la mostra fotografica di Paolo Lolletti “La voce del Barrio: oltre le parole…”; la cena presso il ristorante Sopraffino, attiguo alla sala, a partire dalle 22, con altre premiazioni e interviste ai neo eletti; e soprattutto ci sarà grande musica, Nilaye’n Jazz, con il grande maestro cubano Reinaldo “El Goyo Jr” Hernandez Ramirez e la Lazzaro Piccolo Band che apriranno le danze in sala e proporranno un concerto dopo la cena a partire dalle 23.00 (sempre presso il Sopraffino) a cui potranno accedere anche ospiti esterni.

L’appuntamento per tutti coloro che si sono iscritti è dunque alle 18.30, quando apriranno le registrazioni direttamente nel foyer dell’Auditorium Giovanni Testori, in Piazza Città di Lombardia a Milano (ingresso da Via Melchiorre Gioia tra il n°37 e il n°39).

Chi non è riuscito ad acquistare il biglietto, può comunque partecipare alla festa nella seconda parte della serata, presso il ristorante Sopraffino, a partire dalle 22.45.

Oscar del Triathlon è la serata di gala, organizzata da Fantatriathlon del triatleta e giornalista Dario ‘daddo’ Nardone, che si pone l’obiettivo di premiare e mettere in evidenza le eccellenze del triathlon italiano. Giunta alla seconda edizione, grazie al Patrocinio di FITri e Regione Lombardia, si svolgerà il 1° marzo nella prestigiosa Sala G.Testori. A condurre la serata ci sarà Linus, con tantissimi ospiti sportivi che si alterneranno sul palco; i media partner saranno Radio Deejay e Triathlete, con il supporto di Gazzetta, RAI e SKY.
I partner che hanno deciso di supportare l’edizione 2014 degli Oscar del Triathlon sono: Raschiani, La Goccia Onlus, Riga di Vele, Triathlonpoint, KronoService, Earthware, Al Son del Caiman, Mr Sport, Forte Village, Sportvillage, Red Bull, Tucano, La Marca, Carpigiani, Sopraffino, Arena, Brooks, CZ, Ke Forma, Powerbar, BigRam, Taymory, Tripassion, Tyr, Sportur, Club La Santa Lanzarote, Hotel Roma, Bestperformance, Stilecorsa, Cannes International Triathlon, Challenge Walchsee, Irondelta, TriathlonTravel, Mate3.
Il sito ufficiale:
www.oscardeltriathlon.it