Pietro Barlocco

Pietro Barlocco

L’atleta bergamasco Pietro Barlocco, alfiere della 707 Triathlon di Palazzolo sull’Oglio, chiude quinto all’Alcatraz Challange Aquathlon and Swim di San Francisco.

Una giornata meravigliosa e una data sicuramente indimenticabile per il trentasettenne Pietro Barlocco: lunedì 27 maggio è arrivato quinto assoluto e primo di categoria, in un plotone di 239 partecipanti all’Alcatraz Challange Aquathlon e Swim.

La gara si svolge partendo dalla mitica isola delle ex prigioni fino dalle spiagge di San Francisco: una sfida estrema in acque gelide, ricche di correnti, con onde alte più di un metro.

Un evento di grande fascino che sicuramente riporta alla mente una delle più celebri fughe dalla prigione, quella del 1962, in cui tre uomini fecero perdere le proprie tracce attraversando a nuoto la famosa baia di San Francisco.

Il bergamasco ha dovuto compiere una preparazione atletica estenuante e mirata per portare a casa questo risultato: sei mesi di allenamento, una media di cinque chilometri al giorno a nuoto, pesi legati alla cintura, fino ad arrivare alle simulazioni con acqua gelida per l’ambientamento all’Oceano Pacifico.

Il suo obiettivo iniziale era proprio quello di compiere la traversata senza muta e Pietro Barlocco l’ha raggiunto, arrivando primo nella graduatoria degli atleti che utilizzavano solo il costume.

Questo il suo commento nel dopo gara: “Sono molto felice di aver compiuto questa grande impresa ed è una grandissima emozione vedere nella classifica generale il mio nome, unico italiano in gara, tra i primi cinque assoluti e primo di categoria. Questo risultato è merito di tanti sacrifici fatti fino ad oggi e soprattutto della passione per il nuoto e per lo sport in generale“.

Grazie agli sforzi e alla tenacia di Pietro, e alla filosofia di Resistex® increase your performance, marchio che supporta questi intrepidi atleti ed è sponsor del Team 707 Triathlon, si è riusciti nell’intento di cimentarsi in ambiziose sfide e di raggiungere traguardi di rilievo internazionale.

Fonte: comunicato stampa Resistex® increase your performance

Pietro Barlocco in azione

Pietro Barlocco in azione