Oscar 2013, il Presidente FITri Luigi Bianchi intervistato da Linus

Oscar 2013, il Presidente FITri Luigi Bianchi intervistato da Linus

I 9 giurati hanno espresso i loro voti e hanno decretato i vincitori degli Oscar del Triathlon, la serata di gala del triathlon italiano che si svolgerà l’1 marzo…

Per scoprire chi saranno gli atleti, l’evento e il team che riceveranno l’Oscar, bisognerà però attendere ancora qualche giorno.

Sarà infatti Linus, Direttore Artistico di Radio Deejay e amico del triathlon e di FCZ.it, ad annunciare l’1 marzo i vincitori, scelti dalla giuria presieduta da Marco Sbernadori, direttamente dal palco dell’Auditorium G. Testori di Palazzo Lombardia a Milano.

I giurati hanno dovuto esprimere la loro preferenza scegliendo, in base a criteri oggettivi che riguardavano non solo i risultati ottenuti, tra i 4 finalisti nelle 11 diverse categorie, eletti dalla giuria popolare, ovvero i 4.000 sportivi che dall’8 al 26 gennaio hanno votato on line i loro beniamini.

Oltre agli Oscar delle 11 categorie “ufficiali”, saranno consegnati ulteriori premi speciali, scelti dalla redazione di FCZ.it – Fantatriathlon, in collaborazione con la redazione della rivista Triathlete, media partner dell’evento.

Di seguito l’elenco completo:
– premio Centenario, Canottieri Napoli
– premio Solidale, Piergiorgio Conti
– premio Migliore Evento Mondiale, Challenge Roth
– premio Cavaliere del Triathlon, Nicolas Le Brun
– premio Treeathlon, Varano Lake Triathlon
– premio Fair Play, Gregory Barnaby
– premio Avventura, Free Mind Team
– premio Uomo d’Acciaio, Angelo Sorrentino
– premio 3Blog, Stefano La Cara
– premio Media, Barbara Cardinali
– premio Winter Triathlon, Daniel Antonioli
– premio Cuore estremo, Andrea “Pelo” di Giorgio

_____________________

OSCAR DEL TRIATHLON è la serata di gala, organizzata da Fantatriathlon del triatleta e giornalista Dario ‘daddo’ Nardone, che si pone l’obiettivo di premiare e mettere in evidenza le eccellenze del triathlon italiano. Giunta alla seconda edizione, grazie al Patrocinio di FITri e Regione Lombardia, si svolgerà il 1° marzo nella prestigiosa Sala G.Testori. A condurre la serata ci sarà Linus, con tantissimi ospiti sportivi che si alterneranno sul palco; i media partner saranno Radio Deejay e Triathlete, con il supporto di Gazzetta, RAI, SKY e Stilecorsa.
I partner che hanno deciso di supportare l’edizione 2014 degli Oscar del Triathlon sono: Raschiani, La Goccia Onlus, Riga di Vele, Triathlonpoint, KronoService, Earthware, Al Son del Caiman, MR Sport, Forte Village, Sportvillage, Red Bull, Tucano, La Marca, Carpigiani, Sopraffino, Arena, Brooks, CZ, Ke Forma, Powerbar, BigRam, Taymory, Tripassion, Tyr, Sportur, Club La Santa Lanzarote, Bestperformance, Stilecorsa, Cannes International Triathlon, Challenge Walchsee, Irondelta, TriathlonTravel, Mate3.
Il sito ufficiale:
www.oscardeltriathlon.it