Dario 'daddo' Nardone

Dario ‘daddo’ Nardone

Sono esattamente 10 anni, il 12 febbraio 2004 è nato il forum di FCZ.it, Fantatriathlon Community Zone, la casa on line dei triatleti italiani.

Mi è capitato quasi per caso qualche mese fa di rendermi conto della cosa… Il mio tato Giacomo ha compiuto il 7 ottobre 10 anni e ho scoperto che tra lui e la mia tatina Martina, che ne compirà 9 il 25 marzo, c’era un altro anniversario per me davvero importante

Il 12 febbraio 2004 è nato FCZ, il portale, ma soprattutto il forum, il nostro forum!

Non lo dico con retorica, direi che mi conoscete bene: sono ormai quasi 20 anni che il triathlon fa parte della mia vita in maniera profonda, sotto tutti i punti di vista.

Una grande passione che mi ha reso possibile realizzarmi come uomo prima che come giornalista e che mi ha fatto conoscere persone e luoghi che porto nel cuore.

La lista delle persone che vorrei ringraziare per aver condiviso un po’ di strada insieme, o per continuare a condividerla, è davvero molto lunga e si allunga ogni giorno di più.

I numeri dicono infatti che sono 3.800 gli utenti registrati, che abbiamo scritto insieme 410.000 messaggi e che abbiamo visitato 48 milioni di pagine…

Numeri appunto, tutto è relativo, ma quello che è certo è la sostanza: il forum di FCZ.it è e rimane un punto di riferimento davvero fondamentale per il nostro amato triathlon.

E da parte mia continuerà a esserlo, mi ci dedicherò con la stessa passione che mi anima ogni qual volta indosso body o pettorale per nuotare, pedalare e correre; prendo un microfono in mano e racconto le emozioni che mi fate provare vedendovi in gara; o mi metto, come in questo momento, davanti al mio portatile per trasmettervi le sensazioni positive che grazie al triathlon e a tutti voi vivo intensamente da quasi 20 anni.

Amo sentire gratitudine nel cuore e allora mi viene facile chiudere questo breve messaggio con un grande e sentito

GRAZIE!

Ci vediamo, per festeggiare l’eccellenza del triathlon italiano, compreso quindi il nostro forum di FCZ.it, il 1° marzo, a Palazzo Lombardia, dove si svolgeranno gli Oscar del Triathlon.

Più bel regalo non poteva esserci per me!

Sempre a tutta, buon triathlon a tutti!

Dario ‘daddo’ Nardone