Il 1° luglio Berlino ha ospitato una tappa del circuito 5150 WTC, ovvero la serie di triathlon su distanza olimpica no draft.

Al termine delle canoniche distanze (1.5-40-10K), a imporsi è stato il ceco Filip Ospaly grazie al miglior tempo a piedi, che gli ha permesso di prendere la testa della gara a discapito del tedesco Josh Amberger, poi medaglia d’argento.

Terzo posto PRO per l’altro tedesco, Christian Prochnow, che riesce a sopravanzare il nostro Jonathan Ciavatella di 14″; quinto posto per l’ungherese Csaba Kuttor.

In campo femminile, la ceca Radka Vodickova, seconda due settimane prima al Triathlon di Bardolino, ha preceduto nettamente le tedesche Katja Konschak e Anna-Lena Pohl.

Di seguito Jonathan Ciavattella ci racconta la sua gara:
Dopo quasi un anno di assenza per infortunio, domenica 1° luglio ho concluso una gara di triathlon. Certo, il risultato non è eccellente, ma per ripartire va più che bene. Dopo il mio “accenno” all’Ironman 70.3 Italy (si è fermato in T2, dopo che aver guidato la gara nelle prime due frazioni), questo quarto posto è un risultato positivo. Dopo un nuoto tirato, la parte ciclistica è stata per me un po’ di attesa, tenendo come punto di riferimento il numero 1 del rank 5150, ovvero il ceco Ospaly. Nell’ultima frazione, quella più temuta per me (per via del suo infortunio al tendine d’achille, ndr), mi sono comportato in maniera dignitosa. Ci sarà da lavorare ancora tanto, ma la strada è quella giusta.

Al traguardo sono arrivati anche 5 Age Group azzurri, tutti autori di performance da prime posizioni; due le vittorie, di Silvana De Giovanni (F45-49, sotto nella foto) e di Giuseppe Guariento (M60-64).

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI