Un filotto impressionante di gare dominate nella sua categoria, 70-74, in giro per il mondo sull'”half distance” e non solo: nella passata stagione è arrivato infatti l’incredibile titolo iridato Ironman al Mondiale di Nizza!

Foto d’apertura: Valerio Curridori trionfa al Mondiale Ironman 2023 di Nizza nella categoria 70-74!

Ma il nostro amato e indomito “Zio Valerio” non ha certo perso l’appetito e ha ricominciato il 2024 così come aveva terminato il 2023, cioè con un altro trionfo, stavolta al 3° Ironman 70.3 Bangsaen, in Thailandia.

Al di là dell’aspetto agonistico (rilevante soprattutto per come Valerio Curridori domina nella sua categoria, infliggendo distacchi epocali ai suoi diretti avversari: a Bangsaen ad esempio ha chiuso in 5:13:08, con più di 1 ora e 20 minuti di vantaggio sul secondo della sua categoria e sarebbe stato oro anche tra i 65-69 e 60-64!), è da sottolineare come l’alfiere del triathlon sardo, dell’iconica Villacidro, si goda queste gare per viaggiare e scoprire sempre nuovi posti.

E allora grazie ancora una volta “Zio Valerio”: per le tue performance, per la tua passione, per la tua dedizione e per la tua infinita voglia di goderti il triathlon e le sue bellezze in giro per il mondo!


VALERIO CURRIDORI – Mondo Triathlon Bike Channel

Valerio Curridori trionfa al Mondiale Ironman 2023 di Nizza nella categoria 70-74!