Di seguito, guarda gratuitamente il Documentario che narra dell’Ironman World Championship 2023 attraverso diversi prestigiosi protagonisti, descrivendo le gare di Nizza (uomini) e Kona (donne), di seguito i video (in 5 episodi) e il comunicato ufficiale IRONMAN.


EPISODIO 1


EPISODIO 2


EPISODIO 3


EPISODIO 4


EPISODIO 5


COMUNICATO IRONMAN

Lo speciale documentario IRONMAN che mette in risalto gli storici triathlon del Campionato mondiale IRONMAN VinFast 2023 è stato presentato in anteprima sabato 30 dicembre 2023 su Outside Watch gratuitamente e a partire dal 6 gennaio 2024 è visibile anche sul canale YouTube di Ironman.

Lo speciale annuale del Campionato Mondiale IRONMAN racconta l’evento di punta del triathlon, che per la prima volta nei 45 anni di storia dell’iconico evento, è stato ospitato in due località separate: gli uomini hanno gareggiato a Nizza, in Francia, il 10 settembre 2023 e le donne hanno gareggiato a Kona, Hawaii, il 14 ottobre 2023.

Migliaia di atleti da tutto il mondo hanno tagliato il traguardo a Nizza e Kona, inaugurando una nuova era del Campionato Mondiale IRONMAN.

Lo speciale documentario, che approfondisce la vibrante storia e l’evoluzione di questo iconico evento di resistenza, continuerà a mostrare i profili degli straordinari atleti che hanno reso questo documentario annuale un orologio tradizionalmente fonte di ispirazione per i triatleti e gli appassionati di sport di tutto il mondo.

Fin dalla sua nascita nel 1978, il Campionato Mondiale IRONMAN di triathlon ha dimostrato non solo l’impareggiabile abilità fisica e la spinta duratura dei migliori atleti di resistenza al mondo, ma anche alcune delle storie di perseveranza e resilienza più stimolanti e di grande impatto provenienti da questa fascia d’età. atleti e individui comuni che gareggiano al loro fianco.

Di seguito è riportato uno sguardo alle storie principali dello speciale documentario VinFast IRONMAN World Championship 2023:

· Lucy Charles-Barclay (GBR) insegue un titolo che le sfuggiva da tempo dopo i quattro precedenti secondi posti all’evento di punta del Triathlon

· Sam Laidlow (FRA) cerca di migliorare la sua prestazione, secondo nell’edizione 2022, per diventare il più giovane vincitore del Campionato Mondiale IRONMAN negli oltre 40 anni di storia dell’evento, regalando anche alla Francia il suo primo titolo mondiale

· Els Visser (NLD), sopravvissuta a un naufragio e diventata una triatleta professionista e due volte campionessa IRONMAN, cerca di imprimere il suo nome al primo Campionato Mondiale IRONMAN per sole donne

· Cam Wurf (AUS), un professionista esperto che bilancia un calendario multisport diviso tra gare IRONMAN e ciclismo professionistico con il Team INEOS Grenadiers, fissa obiettivi ambiziosi nel tentativo di guadagnare il suo primo titolo mondiale IRONMAN a Nizza, Francia

· Nadine Hunt (AUS) vuole diventare la prima donna indigena australiana a competere e finire i Campionati del mondo IRONMAN a Kona, Hawaii.

· Dopo aver viaggiato per il mondo, facendosi strada nelle cucine di Gordon Ramsay e Daniel Boulud per un decennio prima di vincere la prima stagione di “Top Chef Canada”, Dale Mackey (CAN) cerca di finire il prestigioso Campionato Mondiale IRONMAN a Nizza, Francia

· A Cyril Del Pistoia (FRA) è stato diagnosticato un grave caso di leucemia acuta nel 2012 e le sue probabilità di sopravvivenza erano molto basse. Cyril si è recato nella sua città natale, Nizza, in Francia, a settembre per affrontare il campionato mondiale di triathlon VinFast IRONMAN e dimostrare che tutto è possibile

· Il tenente colonnello in pensione dell’aeronautica militare Sara Whittingham (USA), a cui è stato diagnosticato il morbo di Parkinson all’età di 47 anni, gareggia per sensibilizzare e ispirare gli altri che combattono la malattia e per mostrare ciò che è possibile per le persone affette da Parkinson con un impegno costante esercizio.

Guarda e rivivi l’evento tutto femminile a Kona.

Il documentario del VinFast IRONMAN World Championship 2023 è stato catturato utilizzando 12 fotocamere portatili e due fotocamere subacquee. A fornire la copertura aerea c’erano cinque droni e due elicotteri. Tutte le quasi 20 telecamere hanno catturato la magia del triathlon del VinFast IRONMAN World Championship per offrire agli spettatori un posto in prima fila per l’evento di punta del triathlon. Il documentario sul campionato mondiale VinFast IRONMAN 2023 è stato filmato e prodotto dal team IRONMAN Group Productions. Dal primo speciale documentario sull’IRONMAN World Championship nel 1991, lo spettacolo ha ottenuto 54 nomination agli Sports Emmy e 16 vittorie agli Sports Emmy Award.

Per quasi tre decenni, l’emozione del Campionato Mondiale IRONMAN di triathlon ha catturato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo, offrendo agli spettatori un’esperienza a tutto accesso dall’acqua, dalla terra e dall’aria, mostrando la sfida di 140,6 miglia che è l’apice di questo sport. E ora si svolge ogni anno sia a Kailua-Kona, Hawaii che a Nizza, in Francia. Le sue storie avvincenti di persone comuni che realizzano risultati straordinari, insieme all’élite sportiva che fa la storia, hanno commosso e ispirato telespettatori di tutte le età nel corso degli anni.

Documentario Mondiale Ironman 2023
Documentario Mondiale Ironman 2023