Uno dei più grandi talenti azzurri… EUAN DE NIGRO

è protagonista della puntata 249 di Passione Triathlon!

Segui l’intervista condotta da Dario Daddo Nardone, in diretta, giovedì 25 gennaio 2024 dalle 21.00.


GUARDA L’INTERVISTA:


I punti salienti dell’intervista:

  • Attualmente, Euan De Nigro si allena a Girona, una località nota per i suoi eccellenti percorsi ciclabili e per l’attenzione degli automobilisti, rendendola una destinazione popolare anche per i triatleti.
  • Euan racconta dei suoi successi nel 2023, nella gara di Coppa Europa di Caorle e nei Campionati Italiani giovanili in primis.
  • È stato davvero importante il ruolo svolto dalla sua allenatrice, Manuela Ianesi, specializzata nell’allenamento dei giovani e importantissima per il contributo significativo che ha dato allo sviluppo di Euan come triatleta.
  • Fondamentale l’approccio mentale alle gare, Euan non è superstizioso e affronta ogni situazione senza farsi influenzare da credenze o rituali.
  • L’atleta sottolinea l’importanza della passione nel suo coinvolgimento nel triathlon, affermando che non considera gli allenamenti o le gare come sacrifici, ma come parte integrante della sua passione.
  • Euan De Nigro parla anche della sua ammirazione per le competizioni in particolare della Super League Triathlon, sottolineando la sua aspirazione a progredire e puntare a obiettivi più elevati nel corso della sua carriera.
  • Il sogno nel cassetto? Continuare a migliorarsi ed essere in grado di lottare con i più forti per arrivare a gareggiare alle Olimpiadi di Los Angeles 2028

ASCOLTA IL PODCAST:

(il podcast dell’ultima puntata sarà disponibile al termine della trasmissione in diretta)


GUARDA O ASCOLTA TUTTE LE INTERVISTE DI
PASSIONE TRIATHLON SULLA PAGINA UFFICIALE

Passione Triathlon pagina ufficiale


Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami