Il campione olimpico di triathlon Kristian Blummenfelt ha già iniziato con dedizione la sua preparazione per Paris 2024 dove si presenterà per difendere il titolo olimpico conquistato nei Giochi in Giappone a luglio 2021.

Il norvegese ha già annunciato infatti che per i prossimi otto mesi non parteciperà a gare del circuito PTO o a distanze superiori al triathlon olimpico (nella foto d’apertura la sua vittoria al PTO Asian Open 2023)

Dunque, dopo una stagione 2023 davvero intensa, Blummenfelt si concentrerà da ora in poi solo sulla preparazione per i Giochi di Parigi, con l’obiettivo primario di migliorare nella corsa.

Il suo allenatore ha confermato che i risultati di un recente test sul tapis roulant sono stati estremamente positivi, con un aumento del massimo consumo di ossigeno.

Blu si aspetta ancora una volta che la corsa sarà cruciale a Parigi, secondo lui per l’oro sarà necessario completare i 10 km finali a piedi in meno di 29 minuti, il che significa migliorare di fatto la sua già straordinaria prestazione di Tokyo 2020.


Summarising up 2023 #Texaco – YouTube

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami