Il globetrotter del triathlon FRANCESCO BERTOLI

è protagonista della nuova puntata di Passione Triathlon!

Segui l’intervista condotta da Dario Daddo Nardone, in diretta, giovedì 28 dicembre 2023 dalle 19.00.


GUARDA L’INTERVISTA:


L’intervista in 5 punti:

  • Introduzione dell’ospite: Francesco Bertoli è l’ospite nell’episodio numero 245 di “Passione Triathlon”, una trasmissione sportiva incentrata sugli appassionati di triathlon. Nel 2024 inizierà per lui la sua venticinquesima stagione nel triathlon.
  • Esperienze e avventure passate: Francesco condivide alcune aneddoti dal suo passato, inclusa la sua esperienza come giocatore di calcio prima di diventare un triatleta. Ricorda di aver partecipato a triathlon in diverse località, come Laguna Pucket in Thailandia e gare in Corea e Ungheria.
  • Gare indimenticabili: La conversazione tocca gare memorabili, inclusa la particolare gara a Pukhet, dove i partecipanti hanno finito per festeggiare nel post gara con la mitica Chrissie Wellington sulle spalle. Francesco parla anche delle sfide e dei momenti salienti delle gare in Africa, in particolare in Rwanda e del suo titolo di campione africano.
  • Riflessioni sulla comunità del triathlon: Francesco esprime le sue opinioni sulla comunità del triathlon, sottolineando il cameratismo, la voglia di divertirsi, conoscere nuovi post e l’importanza di vivere eventi come squadra, come i Campionati Italiani di Coppa Crono. Incoraggia inoltre il supporto per le donne triatlete, sottolineando i loro significativi successi.
  • Il futuro del triathlon: La discussione approfondisce il futuro del triathlon, toccando nuovi formati di gara, la Super League Triathlon e la crescente popolarità degli eventi a staffetta. Francesco esprime ottimismo sull’evoluzione dello sport, sottolineando l’importanza di abbracciare nuove esperienze e sostenere iniziative come quelle della PTO.

ASCOLTA IL PODCAST:

(il podcast dell’ultima puntata sarà disponibile al termine della trasmissione in diretta)


GUARDA O ASCOLTA TUTTE LE INTERVISTE DI
PASSIONE TRIATHLON SULLA PAGINA UFFICIALE

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami