Il 31° Ironman di Lanzarote è andato in scena sabato 20 maggio 2023, vinto a sorpresa tra gli uomini dal francese Arthur Horseau, capace di correre in 2:39:20 la maratona, davanti a Niek Heldoorn e Cameron Wurf, e tra le donne dalla britannica Lydia Dant, che ha controllato senza grossi patemi Liesbeth Verbiest e Jeanne Collonge.

Ha chiuso all’ottavo posto assoluto il nostro grande Alessandro Degasperi, due volte Re di “El Mas Duro”, alla sua ultima partecipazione a Lanzarote (nella foto d’apertura il suo arrivo al traguardo), a cui sua moglie, Federica Gismondi, ha dedicato un meraviglioso post che di seguito riportiamo.

Applausi per la vittoria di categoria del nostro Walter Bonazzi, il più veloce della categoria M60, unico azzurro Age Group sul podio.

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami

POST FEDERICA GISMONDI

27 anni di carriera, 10 anni di IRONMAN.

Dal super sprint alla full distance, dal cross triathlon al winter triathlon, e ora anche guida di paratriathlon.

Un’infinità di chilometri, di traguardi di podi. Non ti sei fatto mancare niente perché tu ami veramente questo sport, nella buona e nella cattiva sorte.

Fuori dai gruppi militari, fuori dal coro, “fuori dal mondo” nella nostra piccola val di Fiemme.

Hai vissuto tutto a tue spese (ricordiamo i primi sponsor: la tua famiglia e il Nonno Mario), creando negli anni legami molto belli anche con gli sponsor, quelli veri, e sei riuscito a far diventare la tua passione un lavoro.

Affianco a te l’allenatore di una vita, Alberto Bucci, poi io e il nostro Luca, sempre pronti a condividere con te gioie e dolori, delusioni e soddisfazioni.

Sembra un post da fine carriera, ma in realtà Ale volevo solo dirti GRAZIE!

Quante emozioni ci hai regalato, quanti viaggi, quante avventure e quante lacrime di gioia.

Oggi hai chiuso con Lanzarote, ma non con il triathlon e sono sicura che ti vedremo in pista ancora per molti, molti anni perché, anche se sei vecchio ;-)…

Vederti correre è sempre uno spettacolo!!!


CLASSIFICA

(completa qui)

DONNE PRO

UOMINI PRO

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami