Saranno 19 donne e 217 uomini a prendere il via, sabato 15 aprile 2023, al classico triathlon half di apertura di stagione in Italia, l’Irondelta Medio di Primavera di Lido delle Nazioni.
Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami
DIRETTA IRONDELTA MEDIO DI PRIMAVERA 2023
La gara, organizzata come di consueto dal Ferrara Triathlon di Paolo Temporin, si svolgerà sulle distanze di 1.9K di nuoto, 86.5K di bici e 21K di corsa.
Per quanto riguarda i favoriti, nella gara femminile occhi puntati su Alberta Miori, vicecampionessa del mondo di triathlon olimpico Age Group ad Abu Dhabi 2022, e su Gabriele Obmann, campionessa austriaca di triathlon long distance, con Federica Gismondi pronta a dire la sua.
Tra gli uomini, con il pettorale numero 1 ci sarà al via un’icona del nostro triathlon, il grande ironman del Doloteam Alessandro Degasperi; a rendergli la giornata complicata ci proveranno, con il pettorale dal 2 al 5, Alberto Nardin, l’immortale Massimo Cigana, il capitan Lykos Davide Rossetti ed Alessandro Conzatti, ma attenzione anche a Stefano Rigoni che parte con un numero più alto perché senza rank.
DETTAGLI IRONDELTA MEDIO DI PRIMAVERA 2032