Come abbiamo già annunciato, il 2023 sarà l’ultimo da PRO di Sebastian Kienle.

Il grande campione tedesco ha deciso di viverlo intensamente e con grandi obiettivi, centrando già un bel podio nella prima gara della sua stagione, il Challenge Wanaka.

Tra questi, il trentottenne ha recentemente annunciato che vuole coronare il sogno di partecipare e vincere il Norseman XTreme Triathlon, la gara che ha dato i natali al “triathlon extreme” nel mondo.

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami

La prova si terrà il 5 agosto 2023 e prenderà il via con una delle partenze più note e iconiche del mondo triathlon: si salta da un traghetto nelle fredde acque dell’Eidfjord.

Dopo i “freschi” 3.8K di nuoto, si prosegue con 180 impegnativi chilometri di bicicletta ed infine la maratona, 42 km di corsa, di cui gli ultimi 17K di salita continua per raggiungere il Monte Gaustatoppen, a quota 1.850 m, con un dislivello totale da superare di 5.235 metri.

«Questa gara è una sfida unica per me e il modo migliore per continuare il mio “tour d’addio” dal mondo PRO delle corse. Ho lavorato tutta la vita per migliorarmi e ora voglio dimostrare a me stesso che posso portare a termine questa sfida

Tutte le info sul Norseman.

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami