Da Villacidro a Girona, l’azzurra del triathlon lungo Elisabetta Curridori ha deciso di trasferirsi in Spagna insieme al suo compagno Jim Thijs.

Al termine di un 2022 che definisce nel suo post “un disastro da tutti i punti di vista”, Elisabetta ha preso questa decisione per dare una svolta alla sua carriera e allenarsi al meglio.

Tra le motivazioni che l’hanno spinta a lasciare la sua amata Sardegna, anche quella relativa alla sicurezza in strada per gli atleti che si allenano in bici, un problema annoso su cui è assolutamente doveroso continuare a mantenere l’attenzione.

INTERVISTA ELISABETTA CURRIDORI PASSIONE TRIATHLON

Non è stata una decisione facile impacchettare la nostra vita in scatole e lasciare la Sardegna.

Ci sono diversi motivi per cui abbiamo deciso di lasciare l’Italia e trasferirci in una piccola città della Spagna, tra Girona e Banyoles.

Nonostante alcuni barlumi di forma decente, la maggior parte della mia stagione 2022 è stata un disastro a tutti i livelli, fisicamente e mentalmente.

Ecco i motivi principali per cui abbiamo deciso di trasferirci:

  • per rompere un cerchio negativo
  • per non sentirmi in pericolo ogni volta che esco per allenarmi
  • per trovare alcuni compagni di allenamento
  • per rendere più facili i viaggi internazionali

La Sardegna potrebbe e dovrebbe essere un posto fantastico per allenarsi… Ma ci sono alcuni problemi culturali profondi che non sono più disposta ad accettare.

Scusate, questa è solo la mia opinione.

Auguro a tutti un 2023 di successo!

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami