Quattro tappe, con due nuovi appuntamenti e due conferme, per l’Arena Games Triathlon powered by Zwift World Championship Series stagione 2023, il formato di gare ideato dalla Super League Triathlon e promosso di concerto con la federazione mondiale World Triathlon.

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami

Si ritornerà a Singapore e all’Aquatics Centre di Londra, che fungerà da “Grand Finale” e ci saranno le novità di Montreal, in Canada e di Sursee, in Svizzera.

In tutto, nel 2022 il pubblico coinvolto che ha visto dal vivo o su schermo le palpitanti fasi di gara degli Arena Games è stato di 21.7 milioni di persone.

Super League Triathlon e World Triathlon vogliono fare crescere ulteriormente gli spettatori. dando ancora più qualità ai quattro appuntamenti che si svolgeranno secondo il seguente calendario:

25 febbraio 2023, Parc Olympique Sports Centre, Montreal (Canada)
12 marzo 2023, Campus Sursee Sportarena, Sursee (Svizzera)
25 marzo 2023, Singapore (località da decidere)
8 aprile 2023, Aquatics Centre, Londra (Gran Bretagna), Grand Finale

Nel 2022, i titoli iridati sono stati vinti dai britannici Beth Potter e Alex Yee, hanno partecipato ad alcune prove anche gli azzurri Nicolò Strada e Ilaria Zane.

Sul sito della Super League Triathlon sono già disponibili, a prezzo scontato, i biglietti per vivere dal vivo le tappe in Svizzera e a Londra, a breve saranno resi disponibili anche quelli degli altri due appuntamenti.

«Gli Arena Games Triathlon powered by Zwift sono stati riconosciuti come uno dei format di gara più dinamici e all’avanguardia nello sport odierno e ha appassionato tanti spettatori. Il nostro calendario 2023 sottolinea l’impegno della Super League Triathlon e di World Triathlon per capitalizzare questa incredibile opportunità di offrire il nostro sport a un pubblico più ampio e anche di creare un nuovo formato olimpico.»
– Michael D’hulst, CEO Super League Triathlon

«Siamo davvero entusiati di poter annunciare la nuova stagione degli Arena Games Triathlon. L’innovazione è fondamentale per World Triathlon e questa partnership dà prova di quanto si stia investendo in nuovi formati per attrarre sempre più spettatori e atleti. Nel 2022 abbiamo incoronato i primi “eSports Triathlon World Champions” e ora siamo pronti per far crescere il formato con nuovi eventi e altri atleti che possano divertirsi e performare al meglio in queste esaltanti gare.»
– Marisol Casado, Presidente World Triathlon e Membro CIO

Arena Games Triathlon, il calendario della serie 2023
Arena Games Triathlon, il calendario della serie 2023

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami