Manca sempre meno all’evento più atteso e partecipato dell’Italia del triathlon, la due giorni “Triathlon Event Cervia” targata Flipper Triathlon, valida per l’assegnazione dei titoli tricolori su distanza sprint e anche come 8^ tappa del circuito Adriatic Series.

Diverse sono le novità, la prima riguarda la proroga al 23 settembre della chiusura delle iscrizioni per il Campionato Italiano di Triathlon Sprint Age Group e il Campionato Italiano di Coppa Crono in programma l’1 e 2 ottobre 2022.

Per tutte le società, c’è inoltre una nuova modalità di iscrizione: sul sito Adriatic Series c’è la possibilità di registrarsi attraverso la semplice compilazione di un form e contestuale invio della ricevuta del bonifico all’indirizzo segnalato.

Attenzione anche a una modifica nel programma: la batteria femminile della gara Age Group di sabato 1° ottobre partirà alle 9.45.

L’ultima novità, la più rilevante, riguarda la partecipazione libera all’evento: come già annunciato, la FITri ha deliberato che per il Campionato italiano di Triathlon Sprint Age Group e per il Campionato italiano Coppa Crono Triathlon Sprint di Cervia sarà consentita la partecipazione libera e non sarà quindi necessario aver preso parte, in precedenza, a gare di livello pari o superiore.

Ricordiamo che il programma dell’elettrizzante Triathlon Event, la due giorni in terra romagnola con base al Fantini Club, ci saranno anche i Campionati Italiani di Triathlon Sprint Assoluti e la Mixed Relay.

PAGINA UFFICIALE PER DETTAGLI E ISCRIZIONI TRIATHLON EVENT CERVIA

Triathlon Event Cervia 2021, Michele Sarzilla vince il titolo italiano di triathlon sprint (Foto: Roberto Del Bianco / Adriatic Series)
Triathlon Event Cervia 2021, Michele Sarzilla vince il titolo italiano di triathlon sprint (Foto: Roberto Del Bianco / Adriatic Series)

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e dona per sostenere
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami