Innanzitutto, chi sono i “pionieri del triathlon”? Tutti gli atleti che hanno preso parte almeno ad una gara di triathlon in Italia negli anni compresi tra il 1984 e il 1994 (epoca pre scia consentita).

Per il 2022, saranno due le tappe di Adriatic Series che ospiteranno la prima edizione del trofeo “Triathlon dei Pionieri”: il triathlon olimpico di Alba Adriatica di domenica 19 giugno ed il triathlon sprint di San Benedetto del Tronto di domenica 9 ottobre.

I Pionieri potranno iscriversi gratuitamente alle due gare, per loro sarà stilata al termine della manifestazione una speciale classifica.

Triathlon dei Pionieri

Al termine delle prove, si svolgerà una cerimonia di premiazione esclusivamente dedicata ai pionieri.

Chi tra i pionieri parteciperà a entrambe i triathlon (olimpico di Alba Adriatica e sprint di San Benedetto) concorrerà per la vittoria del trofeo “Triathlon dei Pionieri” 2022 che sarà assegnato alla prima donna e al primo uomo; la classifica sarà stilata sommando i tempi delle due gare, chi avrà il tempo totale più basso sarà eletto vincitore.

Per partecipare al trofeo “Triathlon dei Pionieri” l’atleta dovrà inviare una sua foto in azione da “pioniere del triathlon” (all’email nardonedario@gmail.com) e dovrà compilare questo form con i suoi dati.

Triathlon dei Pionieri