Novità per la Challenge Family, diamo uno sguardo più attendo a due eventi che si svolgeranno a metà giugno in Europa.

Torna il circuito Challenge in Gran Bretagna dopo 7 anni d’assenza: la prima edizione del Challenge Wales si svolgerà nella costa del Pembrokeshire, a Fishguard, già sede del rinomato Wales Triathlon, il prossimo 18 giugno 2022.

Challenge Wales 2022
Challenge Wales 2022

La prova si disputerà su distanza half, con 1.9K di nuoto nella baia di Fishguard, quindi 90K con subito una salita importante di 5K e poi un percorso filante fino a St. David’s; e quindi, mezza maratona finale lungo la costa e nel centro della città.

La prova, PRO ed Age Group, darà slot di qualifica per la quinta edizione di The Championship a Samorin.

Dettagli Challenge Wales

Il giorno dopo, il 19 giugno, si disputerà a Danzica, in Polonia, il Challenge Gdansk, sempre sulle distanze del triathlon half.

Il team organizzatore ha creato una opportunità davvero speciale: infatti, alla prova prenderà parte anche il grande campione polacco Dawid Tomala, oro olimpico a Tokyo 2020 nella 50K di marcia (3:50:08 il suo tempo finale).

Tomala parteciperà alla gara a staffetta e si occuperà di correre i 21K finali, ci sarà dunque la possibilità per altri due atleti, un nuotatore e un ciclista, di partecipare con lui in questo team che raccoglierà fondi da dare in beneficenza.

Dettagli Challenge Gdansk

Dawid Tomala vince la 50K di marcia a Tokyo 2020
Dawid Tomala vince la 50K di marcia a Tokyo 2020