La prima tappa del Grand Prix Triathlon Italia 2015 si è disputato a Rimini sabato 23 maggio e ha salutato le vittorie della slovena Mateja Simic e dell’italiano Dario Chitti.

Nella giornata inaugurale del Challenge Rimini, si è corsa la prova inaugurale del Grand Prix Triathlon Italia, serie comprensiva di altre due tappe che si disputeranno il 27 giugno a Segrate e l’11 ottobre a Cagliari.

Le prime a partire sono state le ragazze, la distanza sulla quale si sono misurate è stato lo sprint.

L’ha spuntata la slovena portacolori della DDS Mateja Simic che ha preceduto un’alra triatleta straniera, l’ungherese del TD Rimini Zsanett Zita Horvath; in terza posizione, la prima azzurra, ancora per il TD Rimini, Sara Papais.

Fuori dal podio Alessia Orla davanti a Ilariza Zane, Angelica Olmo, Alessandra Tamburri, Verena Steinhauser, Camille Donat e Veronica Signorini.

Nella gara maschile, la volata finale è stata appassionante e ha visto primeggiare grazie a uno spunto imperioso il portacolori del CUS Parma Medel Dario Chitti.

Subito dietro di lui sono giunti nell’ordine Massimo De Ponti e Daniel Hofer che ha tenuto giù dal podio Delian Stateff.

Primo straniero l’ungherese Tamas Toth, quindi Gianluca Pozzatti, Karl Shaw, Riccardo De Palma, Riccardo Mosso e Valerio Patané.

CLASSIFICA GRAND PRIX TRIATHLON RIMINI 23-05-15

TUTTI I RISULTATI