Al termine del Duathlon Cross dell’Adda di Maleo, domenica 14 novembre 2021 si sono svolte le premiazioni del Super Rank della FITri.

Il SuperRank, è una classificazione a carattere nazionale che tiene conto sia dei risultati tecnici (Punti F.I.Tri.) ottenuti da ciascun atleta AGE Group (Senior e Master) in gare specificatamente indicate dalla F.I.Tri. per l’assegnazione del punteggio Rank di Triathlon (Sprint, Olimpico e Lungo) e Duathlon, sia di tutte le altre manifestazioni di qualsiasi specialità e distanza disputate dall’atleta ad esclusione di quelle a squadre e a staffetta.

Tra le donne, ha vinto Daniela Zanga, portacolori della Valcavallina Triathlon, con 37 gare portate a termine nel 2021.

In campo maschile, applausi per l’ottantaduenne Gherardo Mercati, portacolori del Triathlon Bergamo che ha completato 51 gare del calendario FITri e poi ha partecipato ad altre 7 gare internazionali (Mondiali ed Europei) in cui con il body azzurro ha conquistato altrettante medaglie d’oro e d’argento (vedi qui la sua intervista di Passione Triathlon).

A premiarli Daniele Arcari, della Commissione Age Group, detentore del record Super Rank fatto segnare nel 2015 quando portò a termine 60 gare (nella foto, Daniela Zanga, Daniele Arcari e Gherardo Mercati).

SUPER RANK DONNE

SUPER RANK UOMINI

VIDEO PREMIAZIONI