Tutto quello che c’è da sapere sui più importanti eventi di triathlon e di multidisciplina in programma in Italia e all’estero sabato 8 e domenica 9 maggio 2021.

TUTTI I VINCITORI

I risultati del grande triathlon a Caldaro, Riccione e Candia! I Kiwi dominano l’XTERRA Oak Mountain

Sabato 8 maggio è tornato il Triathlon di Caldaro: la 32^ edizione è stata dominata tra le donne dall’ungherese Zsofia Kovacs (K3 Cremona), mentre tra gli uomini, grazie a una frazione run strepitosa, ha trionfato il portacolori della DDS Michele Sarzilla.

La due giorni del Challenge Riccione si è aperta sabato con il triathlon sprint vinto da Sharon Spimi (DDS), in questa stagione capace di un grande salto di qualità nella frazione podistica, e dal giovane francese Lucas Damalix.
Nel triathlon medio di domenica 9, vittorie straniere con l’olandese Sarissa De Vries irresistibile in bici e l’austriaco Thomas Steger che a piedi riesce a fare la differenza.

Candia ha ospitato il classico appuntamento con il triathlon olimpico e medio: nella distanza “standard” (1.5-41-5K), si sono imposti con ampio margine Beatrice Taverna (DDS) e Alberto Nardin (Torino Triathlon); nell'”half” (1.9-81-21K), hanno dettato legge Federica De Nicola e Bruno Pasqualin (Torino Triathlon).

Negli Stati Uniti, è ripreso l’XTERRA World Tour con la tappa di Shelby County, in Alabama: il 15° XTERRA Oak Mountain è stato dominato dagli specialisti del cross triathlon neozelandesi Samantha Kingsford e Sam Osborne.

Consulta tutte le classifiche nella pagina RISULTATI.


08-09/05/2021
Challenge Riccione (9 maggio)
Triathlon Sprint Riccione (8 maggio)
Riccione
Triathlon Half 1.9 – 90 – 21.1K
Triathlon Sprint 0.750 – 20 – 5K
TD Rimini
ULTERIORI INFO E RISULTATI

09/05/2021
Triathlon Medio Città di Candia
Triathlon Olimpico No-Draft Città di Candia

Candia Canavese TO
Triathlon Half 1.9 – 81 – 21K
Triathlon Standard 1.5 – 41 – 10K
ULTERIORI INFO E RISULTATI

08/05/2021
Triathlon di Caldaro
32^ edizione
Caldaro BZ
Triathlon Standard 1.5 – 40 – 10K
ULTERIORI INFO E RISULTATI

08/05/2021
XTERRA Oak Mountain
Shelby County, Pelham, Alabama USA
Cross Triathlon 1.5 – 33 – 10K
XTERRA World Tour
ULTERIORI INFO E RISULTATI

08/05/2021
Ultraman Australia
Noosa AUS
Triathlon 3 Day 10 – 421.1 – 84.3K
ULTERIORI INFO E RISULTATI

08/05/2021
SwimRun Maryland
3^ edizione
Boonsboro, Maryland USA
ULTERIORI INFO E RISULTATI


PRESENTAZIONE GARE E PROTAGONISTI

La due giorni del Challenge Riccione, Caldaro e l’XTERRA negli USA
In Italia, grande attesa per il Challenge Riccione, con più di 1.700 partenti nella due giorni di gare e il grande Sebastian Kienle al via con il pettorale numero 1 nel medio di domenica (qui l’approfondimento e le starting list); altri due gli appuntamenti, entrambi “storici” e molto amati: a Candia, triathlon Medio e olimpico, a Caldaro ritorna l’immancabile triathlon olimpico giunto alla sua trentaduesima edizione.
All’estero, riparte l’XTERRA World Tour con la storica tappa di Shelby County, Pelham, in Alabama, giunta alla 15^ edizione; al via tanti big, in campo maschile sulla carta i pretendi al trono sono Sam Osborne, Josiah Middaugh, Kieran McPherson, Brad Weiss e anche Andrew “motorbike” Starykowicz, mentre tra le donne i favori del pronostico vanno a Suzie Snyder e Samantha Kingsford.
Gli altri due eventi internazionali sono l’Ultraman Australia (triathlon in 3 giorni con in totale 10K di nuoto, 421.1K di bici e 84.3K di corsa) e lo SwimRun Maryland di Boonsboro, Stati Uniti.


Tutte le gare nella pagina ufficiale del calendario.

Tutte le classifiche nella pagina ufficiale dei risultati.

TRIRACE