C’era grande attesa per l’annuncio della Super League Triathlon e le attese non sono state tradite, anzi!

Quattro gare, tutte a settembre, in quattro fine settimana consecutivi, con tre destinazioni nuove: alla rodata Jersey si aggiungono Londra, Monaco e Malibu (California).

Saranno in tutto 20 donne e 20 uomini a sfidarsi nelle spettacolari prove in un’unica giornata, tra i big già annunciati (e sicuri quindi di essere presenti in tutte e quattro le prove) ci saranno innanzitutto i campioni in carica Vincent Luis e Katie Zaferes e, fino ad ora unica azzurra, anche la nostra Ilaria Zane.

SUPER LEAGUE TRIATHLON CHAMPIONSHIP SERIES 2021

5 settembre: Londra, West India Quay (Gran Bretagna)
12 settembre: Monaco, Olympiapark (Germania)
18 settembre: Jersey, St. Helier (Isole del Canale)
25 settembre: Malibu, Zuma Beach (California, USA)

Super League Triathlon Championship Series 2021 London
Super League Triathlon Championship Series 2021 London

ATLETI

(saranno assegnate delle wildcard in ogni tappa per arrivare ai 20 partenti stabiliti)

Donne (16): Katie Zaferes, Georgia Taylor-Brown, Jessica Learmonth, Cassandre Beaugrand, Beth Potter, Sophie Coldwell, Taylor Spivey, Rachel Klamer, Vicky Holland, Emma Jeffcoat, Yuko Takahashi, Leonie Periault, Anna Godoy, Maya Kingma, Ilaria Zane, Valerie Barthelemy.

Uomini (16): Vincent Luis, Jonathan Brownlee, Henri Schoeman, Hayden Wilde, Kristian Blummenfelt, Alex Yee, Marten Van Riel, Vasco Vilaca, Gustav Iden, Jelle Geens, Justus Nieschlag, Jonas Schomburg, Richard Murray, Tyler Mislawchuk, Leo Bergere, Matthew Hauser.

Super League Triathlon Championship Series 2021 Jersey
Super League Triathlon Championship Series 2021 Jersey

«Questa è una giornata molto significativa ed emozionante, non solo per la Super League, ma per il triathlon nel suo insieme. Il campionato 2021 della Super League Triathlon ci avvicina ancora di più agli appassionati ed è proprio questo ciò di cui ci occupiamo: rendere il triathlon uno sport per spettatori. Essere in grado di offrire una serie di campionati in un periodo di tempo ridotto nel calendario, subito dopo le Olimpiadi, e perseguire le nostre ambizioni strategiche di visitare le principali città nei mercati chiave sono stati gli obiettivi per i quali abbiamo lavorato da quando la Super League è stata istituita, solo quattro anni fa. I nostri primi eventi della Championship Series nel Regno Unito, in Germania e negli Stati Uniti sono vere e proprie significative pietre miliari. Vogliamo continuare a fornire il nostro contributo per elevare il nostro sport.»
– Michael D’hulst, CEO Super League Triathlon

«Prima di tutto, è fantastico poter tornare a gareggiare nella serie perché sappiamo quanto impegno ci metta la Super League per organizzare i suoi eventi. Jersey è il mio luogo preferito in assoluto e allo stesso tempo non vedo l’ora di vedere cosa avranno da offrire Londra, Monaco e Malibu. In questo tipo di gare ti diverti dall’inizio alla fine e potersi godere, dopo le Olimpiadi, quattro gare di fila sarà stupendo! Sono pronto, manca poco, è proprio dietro l’angolo!»
– Vincent Luis

Super League Triathlon Championship Series 2021 Malibu
Super League Triathlon Championship Series 2021 Malibu