“Voglio le Olimpiadi! Superman, la bici e il mio non limite.”

ALESSANDRO CARVANI MINETTI

si racconta con il suo libro, appena uscito, e ci emoziona con le sua voglia irrefrenabile di dare il meglio di sè!

Alessandro è il protagonista della puntata numero 148 di Passione Triathlon, intervistata da Dario Daddo Nardone in diretta, giovedì 13 maggio 2021 dalle 19.


SINOSSI

Da piccolo Ale ha praticato qualsiasi tipo di sport, poi in prima superiore è arrivato il canottaggio “che mi ha insegnato a vivere”.
Tanti allenamenti, tanta fatica, la responsabilità di essere capovoga in un equipaggio di 8 atleti, una passione e… uno stile di vita!
Accanto al canottaggio è poi arrivata la mountain bike, fino a quel 13 aprile del 2003 “quando ebbi un ‘piccolo incidente’ in moto”.
Alessandro si ritrova a dover accettare la sua nuova condizione e ripartire per una nuova vita, sorretto dai suoi genitori e dai suoi amici a cui lui permette di stargli vicino.
E così riprende a fare piccoli allenamenti già quando ancora è in riabilitazione, perché lui vuole coronare i suoi sogni!
Decide di ripartire anche con la gare grazie alla corsa, quindi arrivano di lì a poco il ciclismo e infine il triathlon e il duathlon, perché Ale proprio fermo non sa e non vuole stare.
Il 2015 è l’anno magico: c’è l’oro al Mondiale di Duathlon di Adelaide, vinto con Nonno Italo sempre con lui; e poi c’è il record dell’ora in pista, con la sua specialissima Frugeri adattata in maniera perfetta alle sue esigenze.
Alessandro continua a coltivare i suoi sogni ogni giorno e lo racconta anche nel suo libro, il cui titolo è piuttosto emblematico…
“Voglio le Olimpiadi! Superman, la bici e il mio non limite.”.
Forza Alessandro, siamo tutti con te!


VIDEO SU YOUTUBE

PODCAST SU SPREAKER


Per rivedere e riascoltare, via podcast, tutte le puntate della rubrica, c’è la pagina ufficiale.

Copertina Passione Triathlon 11 e 13 maggio 2021 - Gessica Sarti e Alessandro Carvani Minetti
Copertina Passione Triathlon 11 e 13 maggio 2021 – Gessica Sarti e Alessandro Carvani Minetti