Inarrestabile, coraggiosa, pronta sempre a mettersi in gioco,

MARGIE SANTIMARIA

ama visceralmente la triplice e continua a viverla con grande entusiasmo e voglia di nuovi traguardi.

Margie è la protagonista della puntata numero 144 di Passione Triathlon, intervistata da Dario Daddo Nardone in diretta, giovedì 29 aprile 2021 dalle 19.


SINOSSI

Margie ferma non ci sa stare, sin da bambina lo sport è parte della sua vita. In particolare, il nuoto, anche se le capita a scuola di partecipare a delle corse (togliendosi anche delle soddisfazioni) e in famiglia suo papà, ex PRO delle due ruote, e suo fratello le fanno scoprire anche il ciclismo.
Poi un giorno, “per caso”, arriva la triplice, quando è ancora una ragazzina: trova un gruppo, arrivano le prime gare, ha dei riscontri agonistici sempre più importanti… A tutto questo si unisce la sua innata voglia di emergere e così il triathlon diventa il suo sport!
Margie fa tutta la trafila, entra nelle nazionali giovanili, poi U23 ed Elite, gira il mondo e combatte con i suoi limiti per migliorarsi.
E poi scopre un altro mondo della triplice, quello del long distance. Che la affascina e la sprona ancora di più a fare scelte importanti, sempre nell’ottica di perseguire i suoi ambiziosi obiettivi.
È una triatleta giovane ed esperta allo stesso tempo, vuole arrivare a realizzare i suoi tanti sogni sportivi e vuole continuare a fare triathlon semplicemente perché praticare il suo amato sport la fa stare bene, la fa divertire.
Avanti tutta Margie, siamo con te!


VIDEO SU FACEBOOK

VIDEO SU YOUTUBE

PODCAST SU SPREAKER


Per rivedere e riascoltare, via podcast, tutte le puntate della rubrica, c’è la pagina ufficiale.

Copertina Passione Triathlon 27 e 29 aprile 2021 - Gregory Barnaby e Margie Santimaria
Copertina Passione Triathlon 27 e 29 aprile 2021 – Gregory Barnaby e Margie Santimaria