Una serie di brevi notizie che arrivano dal Mondo Triathlon, oggi parliamo di…


ILMOLA SULLA GAZZA
È giunta alla terza puntata la rubrica del nostro triatleta PRO Giulio Molinari, fresco eletto al Consiglio Nazionale della FITri quota Atleti, su “Gazzetta Active“.
Nell’ambito de “Il mio Triathlon“, IlMola ci parla questa volta dei segreti del suo regime alimentare: «La qualità prima di tutto e una birra fresca ogni tanto».
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO


PAPÀ SEBA
Il grande campione tedesco Sebastian Kienle ha annunciato sui suoi social che presto diventerà papà!
«Una bella notizia arrivata dal 2020, io e Tine quest’estate diventeremo genitori. Lui si è già scattato un selfie… Probabilmente questa sarà l’unica foto in cui vedrete la faccia del nostro bimbo sui social.»

Il "selfie" del figlio di Sebastian Kienle che nascerà nell'estate 2021
Il “selfie” del figlio di Sebastian Kienle che nascerà nell’estate 2021

MATT IMPRENDIBILE
Continua a dare spettacolo il portacolori aussie U23 Matt Hauser che, dopo il successo di Devonport su distanza sprint, nella classica prova di Mooloolaba (Queensland), ha vinto domenica 14 marzo il “Mooloolaba Triathlon” valido come Australian Standard Distance Championship.
Al termine dei canonici 1.5 di nuoto, 40K di bici, 10K di corsa, Hauser ha preceduto di 13″ e 26″ rispettivamente i suoi connazionali Brandon Copeland e Jake Birtwhistle, con Royle e Schofield in 4^ e 5^ piazza.
Tra le donne, conferma per la campionessa di Mooloolaba 2020 Ashleigh Gentle che vince con quasi un minuto e mezzo su Jaz Hedgeland, con terza la cilena Barbara Riveros.
Nel Sarasota-Bradenton Triathlon sprint di Clermont (USA), doppietta per gli States con Gina Sereno e Kevin McDowell; alle spalle di Sereno, la francese Sandra Dodet e l’islandese Edda Hannesdottir, sul podio con McDowell il canadese Matthew Sharpe ed Austin Hindman (USA).

Matt Hauser vince, dopo il titolo sprint, anche il Campionato di triathlon olimpico Australiano 2021 a Mooloolaba
Matt Hauser vince, dopo il titolo sprint, anche il Campionato di triathlon olimpico Australiano 2021 a Mooloolaba (Foto: Delly Carr)

L’EVOLUZIONE WORLD TRIATHLON
Una nuova tappa nella crescita della World Triathlon, la federazione internazionale della triplice: dopo il cambio di logo e brand, ora cambia anche il nome del suo circuito più importante che da ITU World Triathlon Series diventa ufficialmente World Triathlon Championship Series.


LANZA APRE
Aprono le iscrizioni per la nona edizione dell’Ironman 70.3 Lanzarote che prenderà il via il 9 ottobre 2021 da Playa Blanca.
Ricordiamo invece che l’Ironman Lanzarote è stato recentemente spostato di data, da fine maggio al 3 luglio 2021.
DETTAGLI IRONMAN 70.3 E IRONMAN LANZAROTE

Ironman 70.3 Lanzarote